Estate

Estate

mercoledì 31 luglio 2013

E ancora inverno

Buonasera bellezze, come va? Questa sera un post veloce veloce. In questi giorni non sono stata con le mani in mano e così procedono i ricami dedicati alla stagione fredda, eccone un altro.
La foto è un po' sfocata, ma qui si vede meglio.
Quanto mi piacciono queste bacche ricoperte di neve ! E' stato veloce da fare ma anche di impatto. In lavorazione invece c'è questo.
Come vedete è ancora un lavorazione e temo non riuscirò a finirlo prima di partire, anche perchè vorrei realizzare un paio di cose da portare con me. Ora avrei bisogno di un vostro consiglio...di ricami come quelli già fatti vedere ne ho ancora almeno un paio da fare, ma non vorrei realizzare dei quadri, un po ' perchè sono banali e un po' perchè non voglio bucare una parete solo per Natale e lasciare i buchi tutto il resto dell'anno. Ho un'idea, ma mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri. In attesa di sentire cosa ne pensate vado a lavorare un po' prima di andare a letto. A presto Lara

domenica 28 luglio 2013

Tra estate e inverno

Buona domenica ragazze, siamo alla fine di questa giornata a dir poco torrida, le previsioni ci hanno preso... Eccomi come promesso a svelarvi il lavoro, di cui vi avevo mostrato uno scorcio la volta scorsa.
Lo schema è tratto da un libro tedesco acquistato tempo fa. Ormai lo sapete sono orientata sui lavori invernali se non già natalizi e questo come inizio mi è sembrato perfetto. Della stessa serie ci sono altri ricami, ne ho selezionati alcuni che mi piacciono particolarmente, ma quelli sono ancora in lavorazione. Arriviamo ora all'inconveniente nel quale mi sono imbattuta.
Non so se dalla foto si vede bene, ma l'uccellino sul nido e tutto realizzato con il punto croce fatto con un filo di mouline su un filo di tessuto, devo dire che farlo è stato meno complicato (viste le dimensioni del lino) che non vederlo e comunque alla fine il risultato mi piace moltissimo. E a voi? Ormai siamo a ridosso delle vacanze e quest'anno io realizzerò uno dei miei sogni. Eccolo.
A breve partirò per una crociera su fiordi norvegesi, è davvero un sogno che si realizza, non mi sembra ancora vero, credetemi, non sto nella pelle dalla gioia !!!! Sono giorni che provo e riprovo vestiti e pantaloni per decidere cosa mettere, le temperature là sono decisamente più basse che non qui (pensate si prevedono 20° massimo) e poi visto che la sottoscritta è ingrassata, vorrei evitare di portare via cose che non potrei mettere. Ahimè, si sono ingrassata e parecchio negli ultimi due anni, ma sapete cosa vi dico... che non sono mai stata così bene e felice, per cui non mi importa del peso! Alla televisione vedo di continuo servizi sui sacrifici richiesti per la famigerata prova costume e lo faccio mentre mi coccolo con un po' di nutella a fine pasto, volete mettere il piacere della tavola :)))) ora malgrado il caldo anche a quest'ora cercherò di mettere qualche crocetta prima di andare a letto. Auguro a tutte una buona settimana. A presto con altri lavori. Lara

mercoledì 24 luglio 2013

Per la mia amica

Buon pomeriggio carissime, eccoci a metà settimana. Inutile dirlo che è arrivata l'estate e le temperature sono destinate ad alzarsi ulteriormente (coMe se non bastasse così!), si fa fatica a tenere l'ago in mano, ma già che è tornata la voglia di lavorare, non me la faccio scappare! Come vi avevo accennato nel post precedente avevo un lavoro fatto che non potevo mostrarvi perchè la destinataria non l'aveva ancora ricevuto. ora che questo è avvenuto ve lo posto.
Mi scuso per la qualità delle foto che è pessima :( La mia amica mi ha chiesto due porta mollette, ma senza i classici disegni davanti perchè li avrebbe usati per altri scopi, dopo aver chiesto quali fossero i suoi colori preferiti, ho iniziato a cucirli. Purtroppo mi sono dimenticata di fotografare l'interno, quello verde ha una stoffa a righe abbinata e quello beige ha una fodera sempre beige con scritte tono su tono. Eccoli insieme.
Sono contenta che le siano piaciuti... E ora, come dicevo, ho iniziato i lavori per Natale (o quantomeno per l'inverno), eccovi un assaggio, spero a breve di farvi vedere il ricamo finito, anche se a lavoro iniziato mi sono accorta di una poco simpatica "sorpresa", ma ve ne parlerò la prossima volta se riesco a superare dignitosamente lo scoglio ;).
Auguro a tutte un buon proseguimento di settimana nella speranza che non vi sciogliate!. A presto Lara

martedì 16 luglio 2013

Gattino e gattone

Buonasera eccomi di nuovo a postare. Come state? Io mi sto letteralmente sciogliendo (calcolando i chili che ho messo su non sarebbe male ;) ) fa un caldo incredibile, si suda stando seduti a ricamare ! Quanto mi manca il fresco di questa pazza primavera.... ora sono in attesa dell'autunno, mi tirerò dietro una scia di critiche, ma io del caldo non ne posso quasi più. Oggi malgrado la canicola ho prodotto moltissimo. Innanzitutto ho accantonato momentaneamente il Sal di Laura, ho terminato il punto scritto della parola in fondo, ora mi manca il punto scritto della fata e qualche filo nel vestito, ma dal momento che sono in attesa del filato per il vestito, non vedo perchè non aspettare a fare questi ultimi passaggi. Oggi ho realizzato due lavori su ordinazione e ve li mostrerò appena consegnati e poi ho cucito questi due gattini tratti da una rivista tedesca, eccoli.
Mi piace moltissimo l'accostamento positivo-negativo e questo bianco e rosso trovo sia un classico che si può tenere anche per le festività natalizie. Ora in attesa di rientrare per i primi "sospirati" freddi se ne stanno sul davanzale della finestra della sala a guardare fuori.
E in sala non erano da soli.
Mi guarda con l'espressione di chi dice "sembra ma non sono io qui sul divano...", lo mangerei tanto è dolce, figuriamoci poi se voglio farlo scendere! In questi giorni si sente un po' solo perchè è mancata la sua compagna di giochi e il suo padrone (mio papà) è andato in vacanza qualche giorno così lui è super viziato da tutti noi. Questa sera ho selezionato qualche ricamo a punto croce per il Natale (o l'inverno in generale) e stranamente con i chili di lino che ho in casa mi manca la tonalità che mi serve!!!!!!!!!!!!!!! Va bè domani cercherò di andarla a prendere per iniziare, magari vedere la neve sulla stoffa mi rinfrescherà un po' :)))) Ora vi saluto e a presto con gli altri lavori fatti oggi. Buona notte Lara

giovedì 11 luglio 2013

In ripresa

Buona sera a tutte, anche adesso che il sole è tramontato fa ancora caldo, da qualche giorno le temperature sono a dir poco torride e la notte si fa fatica a dormire. Non amando particolarmente l'estate e il caldo afoso che c'è dalle mie parti ammetto di essere un po' insofferente... Malgrado tutto mi sono rimessa un po' all'opera :) Sono alle fasi finali del Sal di Laura, questa è la situazione.
Manca ancora un po' di punto scritto e una piccola parte in fondo perchè sono rimasta senza il filato metallizzato per poterla completare, insomma manca poco. Credo che una delle cause del mio stop con i lavori possa essere imputato a questo ricamo..... non fraintendiamoci, mi piace moltissimo e sono contenta di avervi partecipato, però è un lavoro molto lungo, io per svariati motivi sono rimasta un po' indietro e così per finirlo ho trascurato tutto il resto. Insomma appena potevo dedicare un po' di tempo ai miei lavori finivo per fare solo questo e credo che la cosa mi abbia atrofizzata. Ora con il lavoro che volge alla fine riesco a vedere oltre... Oggi infatti ho tirato fuori due libri presi tempo fa.
Credo che le copertine siano eloquenti su quali siano i miei progetti per i prossimi lavori...non è mai troppo presto per pensare a Natale ! Spero presto di avere altre cose da mostrarvi, per ora vi saluto e vi auguro una buona serata. A presto Lara

venerdì 5 luglio 2013

Black out

Il black out non riguarda il mio pc, ma la sottoscritta! Sono due settimane che non pubblico nulla e anche ora mi trovo senza parole, le mie mani non fanno eccezione, in questi giorni ho realizzato pochissimo, per non dire nulla. Immaginate (in questo siamo simili) quanti lavori ho in sospeso e quanti mi ronzano per la testa, ma non riesco a mettere mano a nulla, non so forse ad un certo momento si arriva al punto di saturazione, nel quale bisogna staccare.... Voglio precisare che va tutto bene, non ci sono problemi tali da assorbirmi completamente, sono tranquilla (forse troppo..) e in armonia con tutti, ma la concentrazione manca del tutto. A voi è mai capitato? Cosa avete fatto per reagire? Arrivo a sera quasi nervosa per non aver concluso nulla, ma il giorno dopo le cose non cambiano, devo darmi una mossa!!!!!!!!! Vi ringrazio per aver letto del mio piccolo sfogo, auguro a tutte voi un buon fine settimana e vi lascio con una fotto fatta dalla mia finestra ad un tramonto qualche giorno fa.
A presto Lara