Estate

Estate

lunedì 28 gennaio 2013

Crocettando

Buona sera ragazze, tutto bene? Questa mattina al risveglio una sorpresa,
del tutto inaspettata dal momento che i meteo non avevano dato neve! E' stata solo un'imbiancata, ed è andata via nel pomeriggio, ma l'effetto è stato bellissimo guardando fuori dalla finestra quando era ancora un po' scuro... E in una giornata come questa cosa si poteva fare se non crocettare un po'? A dire il vero si potevano fare tantissime cose ( sapeste quante ne ho in mente...) ma sono in ritardo mostruoso con il Sal di Laura e quindi mi sembrava il minimo lavorare a questo progetto. Già da qualche tempo dedico qualche crocetta a questo lavoro che devo dire essere parecchio impegnativo, per via dei tanti filati metallici, ma non rinuncerei mai a questo effetto. Dopo tante parole un'immagine del ricamo in questione.
E nel tardo pomeriggio un altro avanzamento.
Da quando ho imparato il retro perfetto lo uso sempre anche se si tratta di un cuscino o di un quadro, dove il retro non si vede, ma trovo che tutto sia più ordinato, fino ad un paio di giorni fa ho usato questa tecnica anche per questo lavoro, ma ora ho deciso di non badarci più. Trovo che il lavoro scorra un po' meglio e soprattutto evito alcuni errori che con i filati metallici e chiari erano frequenti. Sono le 22, secondo me qualche crocetta ci scappa ancoro prima di andare a letto, per cui vi saluto, vi auguro una buona settimana e ci aggiorniamo presto. Un abbraccio Lara

lunedì 21 gennaio 2013

Altra "carne al fuoco"

Buongiorno e buon lunedì. In questo post non parlerò dell'ultimo barbecue fatto a casa ma di una nuova, insana passione.... Non sono mai stata un'amante del lavoro a uncinetto, da piccola avevo provato anche questo, ma non mi ha mai dato soddisfazione, per cui è stato archiviato tra i ricordi. Da qualche tempo invece girovagando per blog ho notato un fiorire di questi lavori e di coperte granny patch e così non vuoi mica non approfondire l'argomento?! Contemporaneamente (guarda caso) mi è capitata in mano una rivista con diversi motivi da assemblare per farne coperte e da qui agli esperimenti è stato un attimo. Ho trovato in una scatola magica, quelle da cui escono cose inaspettate, degli scampoli di lana, perfetti per fare le prove. Le virtuose di questa tecnica non inorridiscano (grazie), questi sono i primissimi esperimenti con l'uncinetto in mano.
Va bé, diciamo che i punti me li ricordo, ho fatto qualche prova per capire il motivo che mi piaceva di più e ho scelto quello rotondo in rosso, dove solo una parte è quella con i punti giusti, nell'altra metà avevo sbagliato il finale dei festoni (ops)... Credo che dalle immagini non si comprenda, ma qualche miglioramento in corso d'opera c'è stato;))) Insomma è nato un nuovo amore tra me e l'uncinetto, ma volevate che mi fermassi ad un paio di prove fini a se stesse? Sia mai... Così di nuovo uncinetto in mano e ho provato a fare delle cipolle di lana (anche queste tratte da una rivista) e dove metterle se non su delle collane? peccato che ci fossero diversi colori che mi piacevano e allora perché farne una sola, via la serie!
Candida come la neve caduta in questi giorni.
Azzurro polvere con cipolle melange.
Ecru e panna.
Rosso ed ecru. Sono pronta per ogni evenienza. A dire il vero prima di queste ne è nata un'altra, però guardandola ho pensato...eccessiva, troppo, così ho iniziato a ridimensionare il tutto e ora mi piace di più. Per onestà voglio mostrarvi anche la prima, eccola.
Era eccessiva vero? Va bé mica tutte le ciambelle escono con il buco ! Ora aspetto di andare a prendere la lana adeguata per iniziare a realizzare le piastrelle che costituiranno la coperta, per cui ora torno ad occuparmi del mio sal crocettoso che procede molto a rilento malgrado le distrazioni varie. Auguro a tutte una buona settimana. A presto Lara

martedì 15 gennaio 2013

Pannello invernale

E' pomeriggio inoltrato, il cielo è stato grigio tutto il giorno e la sera scende prima, oggi è anche piovuto un po', insomma sembrava novembre e mentre le persone normali con questo tempo vanno un poco in letargo io produco più del solito. Sarò normale?!?!:((((((((((((( Tra una crocetta e l'altra di un lavoro arretrato realizzo qualche altro lavoro, un po' per diversificare il lavoro sia per mostrarvi qualcosa. Uno degli ultimi lavori portati a termine è un pannello per la cucina dei miei. Vi avevo mostrato a Dicembre il pannello verde con le rose in stoffa che aveva sostituito quello con i fiori...bé a me sembrava un po' presto al 7 Gennaio rimettere un pannello primaverile, così ho cercato tra le mie stoffe e ho trovato quella che avrebbe risolto il problema. Ecco cosa c'è in cucina adesso.
A dire il vero avrei voluto creare un pannello in appliquè con un soggetto ovviamente invernale, e avevo anche trovato quello che faceva al caso mio, purtroppo però mi è mancato il tempo, era un lavoro davvero lungo ... sarà per il prossimo anno ;))) Per fortuna avevo questo che è perfetto. Personalmente avrei fatto i bottoni con una stoffa a righe bianche e rosse come il cappellino, ma mia mamma ha preferito tono su tono e la stoffa dei bottoni e dei passanti è la stessa che riveste il pannello nel retro. Ecco un dettaglio dei bottoni.
Ora vado a crocettare un po' prima di cena e poi proseguo dopo, a breve vi mostrerò l'avanzamento lavori, auguro a tutte una buona serata. A presto Lara

sabato 12 gennaio 2013

Gemelli.... diversi

Buon pomeriggio, tutto bene? Qui è tornato il freddo e dicono che da domani sarà peggio, è anche prevista neve...staremo a vedere... Oggi vi propongo l'ultimo post natalizio (forse). Per un'amica ho realizzato un Babbo Natale Tilda come quello che avevo fatto per me, per esigenze di spazio è un po' più piccolo del mio, eccoli insieme.
Mentre al mio avevo fatto un vestito in feltro, per la mia amica dietro suo suggerimento ho usato un tessuto scozzese tinto in filo con colori natalizi, devo dire che mi piace molto anche così. La barba è anche più bella dell'originale, infatti nel primo ho usato dell'imbottitura, mentre per questo ho trovato della lana da cardare, morbidissima che ben si presta a farne una barba.
E' un po' vanitoso e qualche foto la vuole anche lui.
Credo che questo sia l'ultimo post dedicato al Natale, a dire il vero avrei ancora un lavoro che non sono riuscita a portare a termine e non è detto che non lo finisca e lo posti ( ma chissà quando?!). Ora sto già lavorando ad altre cose, in primis sto portando avanti il Sal di Laura sono terribilmente indietro e poi come tutte voi ho tantissimi progetti che mi frullano per la testa, devo riordinare le idee. Per oggi è tutto vi auguro una buona domenica, ora vado a crocetatre un ochino prima di cena. Un saluto a tutte, a presto Lara

lunedì 7 gennaio 2013

Regali ricevuti

Buonasera a tutte, come state ? Vi siete riprese dalle feste? Io stasera sono a pezzi, non pensavo di postare tanto sono stanca, ma poi ho fatto un giro tra i vostri blog e un po' mi sono ripresa. Il perché di tanta stanchezza, presto detto, ieri era il compleanno di mio papà e abbiamo fatto una mega festa con amici e parenti, la preparazione è iniziata il giorno prima, ieri tutto il giorno a far su e giù per le scale e oggi per concludere in bellezza io e mia mamma abbiamo tolto gli addobbi in casa, in questi tre giorni avrò fatto le scale qualche centinaio di volte!!!!!!! Stasera siamo ancora in tema natalizio, perché vi voglio mostrare un paio di regali inaspettati che ho ricevuto in queste feste, inizio da quelli che mi ha fatto Tiziana
Mi ha regalato una bustina fatta da lei con un pizzo molto bello davanti, l'ho messa subito in borsa per tenete taccuino e biro, ma non è finita qui...
Mi ha regalato anche queste bellissime palline per l'albero realizzate in pizzo (dovreste vedere quanto è brava con l'uncinetto in mano), ora sono riposte con gli altri addobbi, ma hanno fatto sfigurare le altre palline sull'albero!! Poi da Giulia ho ricevuto questo porta tazzine realizzato direttamente da Sain Paul. Come sta nella mia cucina?
Grazie mille davvero ad entrambe!!! Sono alla fine del post e delle poche risorse che mi restano, vi voglio lasciare con la foto di un tramonto scattata un paio di sere fa, guardate che meraviglia (anche se dal vivo era ancora più bello).
Da qualche giorno qui sembra di essere in primavera, perché con il sole le temperature sono decisamente alte per la stagione, però le previsioni hanno annunciato un brusco calo delle temperature da domani...staremo a vedere. Auguro a tutte la buonanotte. A presto Lara

venerdì 4 gennaio 2013

Dai monti al lago

Buongiorno a tutte, eccomi di ritorno a rinnovarvi gli auguri per un 2013 ricco delle emozioni più belle, purtroppo non sono ancora riuscita a passare da tutte voi, spero di farlo al più presto. Sono stata via qualche giorno per Capodanno, con amici sono stata a Castelrotto (BZ), un paesino ai piedi dell'Alpe di Siusi, mi sono proprio rilassata e divertita, ed ora eccomi qui carica di idee e progetti, la sfida inizia adesso nel portarli a termine.... Vi mostro qualche foto.
La prima tappa è stata Bolzano dove avevamo appuntamento con amici che erano già lì, è sempre bella, poi quest'anno ho visto nuovi angoli ancora più caratteristici.
Nel tardo pomeriggio siamo arrivati a destinazione ed ecco il nostro albergo.
Non vi sembra la casa delle fate? Devo ammettere che siamo stati fortunati perchè aveva nevicato nei giorni precedenti e anche salire sulle piste era come stare su di una nuvola, vi assicuro che vedere solo le piste innevate da neve artificiale è tutto fuorchè poetico!!!
Purtroppo non scio per cui mi sono persa gli spettacoli che si godono dalla cima delle montagne, mi sono accontentata di quello che si ammirava dall'arrivo della funivia e vi assicuro che è già molto. Ed ora ecco l'albero nella piazza del paese.
Sono stata proprio bene, grandi mangiate, tanto relax e sane risate, che volere di più da una vacanza. Ieri al ritorno siamo passati da Sirmione dove non ero mai stata e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, è una città piena di angoli affascinanti, ve ne mostro alcuni, anche se scegliere tra le molte foto non sarà semplice.
Abbiamo fatto tutto il giro del lago ed è proprio una bella passeggiata, ieri era il giorno giusto, pensate che c'erano 12 gradi! Da oggi si torna alla normalità e a lavorare seriamente, nei prossimi giorni, vi mostro le ultime foto relative al Natale che per motivi di tempo non sono riuscita a fare prima. Auguro a tutte un buon fine settimana, a presto Lara