Estate

Estate

sabato 22 settembre 2012

E' arrivato!!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio ragazze, finalmente (qualcuna dissentirà...) è arrivato l'autunno !!! E non lo dice solo il calendario, ma il clima sta cambiando. Eh si, le temperature mattina e sera sono decisamente più fresche e di giorno il sole non da fastidio, i colori in campagna stanno lentamente cambiando, proprio oggi me ne sono accorta ed ho immortalato il paesaggio con qualche scatto.
So che molte di voi preferiscono l'estate per le giornate lunghe e calde, io sono di quelle che vanno in contro-tendenza e in questo periodo do il meglio di me, mi sento più attiva e vedere il cielo carico di nuvole come ora mi da un senso di pace. Proprio in occasione dell'autunno che era alle porte nei giorni scorsi ho creato questo fuori porta.
Ho sostituito il mio primo pannello di benvenuto con questo prettamente autunnale. Vi piace? A me molto, anche perché ho fatto tutto da sola, senza prendere spunto da nessuno, so che non è molto, ma io mi accontento anche di un piccolo passo :))) E ora preparatevi ad una carrellata con tutti i dettagli.
Gli aghi di pino li ho raccolti in giardino, mentre le ghiande me le ha procurate mio papà durante una delle sue passeggiate in campagna. sia le lettere che le foglie sono in feltro mentre la stoffa è stata leggermente scurita con il the, era in origine troppo bianca. Anche se ormai l'autunno ha fatto capolino qualche rosa coraggiosa non ne vuole sapere di sfiorire e regala dei fiori ancora molto belli. Giudicate voi.
Non sono ancora bellissime......... Ora sarà meglio che vada a fare qualcosa sennò tra un paio di giorni non avrò nulla da mostrarvi, il punto croce mi sta impegnando parecchio, devo recuperare con un po' di cucito . Vi auguro una buona domenica. A presto Lara

lunedì 17 settembre 2012

Frecce al mare

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana. Com'è stato il vostro fine settimana? Spero buono. Io sabato sono stata ad Imperia dove nel pomeriggio era prevista un'esibizione delle frecce tricolore. Non avevo mai visto di persona i loro voli acrobatici e devo dire che sono davvero emozionanti! Ma andiamo per ordine, al mattino e per la prima parte del pomeriggio mi sono un po' crogiolata al sole.
Si lo so in questa foto sono all'ombra, ma la mia pelle non mi permette un'esposizione costante, rischio l'effetto arrosto!
C'era poca gente ormai e pensare che a mio avviso Settembre è il mese migliore per godersi davvero il mare. Al pomeriggio poi tutti sugli scogli ad ammirare le acrobazie in volo, credetemi dal vivo è una spettacolo che toglie il fiato. Ora una carrellata delle foto più belle.
Spero vi siano piaciute, ora torno a cucire, l'autunno sta arrivando e bisogna preparare qualcosa per accoglierlo come si deve :))) poi lo sapete ho un debole per questa stagione e allora mi piace avere qualcosa per casa in tema. A breve vi mostrerò i lavori fatti. Ancora buona settimana a tutte. Un abbraccio Lara

mercoledì 12 settembre 2012

Dopo la pioggia...

Buon pomeriggio, eccomi dopo una settimana di nuovo a postare, mi sembrava fossero passati due o tre giorni invece sono già sette !!!!!!!!!! Sarò retorica, ma il tempo vola! Le temperature finalmente sono più che sopportabili e si sta avvicinando a grandi passi l'autunno, di sicuro la mia stagione preferita e con lei tutti i suoi frutti. Dopo un paio di giorni di pioggia sono andata in giardino e cosa ci trovo... Guardate un po'.
Che altro se non funghi ?! Li avete riconosciuti ? Sono quelli di Francesca, pubblicati nel suo primo libro, era da un po' che ci pensavo e finalmente ho preso stoffa e forbici e mi sono messa all'opera, devo dire che è stato più facile farli di quello che pensavo, le istruzioni sono chiarissime. Prima di tutto ho colorato una cassettina che vagava da un po' in craft room, ma ovviamente non ho fatto foto prima e dopo, solo questo piccolo scorcio.
Ho dato due mani di colore acrilico, poi ho sporcato il tutto con un pennello imbevuto di bitume e infine una passata di cera per alleggerire un po' la parte scura, e devo dire che non mi dispiace l'effetto che ha. In giardino ci sono andata davvero a raccogliere un po' di foglie cadute dagli alberi, ma dal momento che aveva appena finito di piovere, arrivata a casa le ho lavate tutte per bene e fatte asciugare.
Eccoli ancora in una foto.
Guardando i colori, credo tra loro ci sia anche un funghetto allucinogeno ( rosso con i pois bianchi non è confortante ;) ). Devo però ammettere che in fase di cucitura, sul primo fungo, ho commesso un errore, sono andata troppo contro la stoffa e imbottendo la cucitura ha un po' ceduto. Già immaginavo di buttare il lavoro fatto, per fortuna è accorsa in mio aiuto una scatola dove tengo bottoni e charms e questo è il rattoppo....
Sul funghetto beige ho incollato una piccola lumachina di legno acquistata durante qualche fiera, secondo me non sta male, copre l'errore ed è in tema con il lavoro. In questi giorni mi sto dedicando al Sal di Laura, sono un po' indietro e cerco di recuperare a discapito del cucito, ma ho già un'idea che mi frulla in testa...nei prossimi giorno mi metterò a lavorarci su. Vi auguro una buona continuazione di settimana, vado a mettere ancora qualche crocetta. A presto Lara

mercoledì 5 settembre 2012

E ora si crea

Buonasera, dopo più di un post sulle vacanze eccoci alle prime creazioni di ritorno dalle vacanze. Il tempo di questi giorni mi ha particolarmente ispirata, mi sembrava di essere già in autunno e quali sono i frutti tipici di questo periodo... mele e pere naturalmente ( stile Tilda e chi altri se no?!) E allora perché non raccoglierle, solo che queste non nascono sugli alberi ma in craft room, perciò più che buone sono belle ( come si dice ogni scarrafone... )
Naturalmente sono stati profumati all'interno come sempre, questa volta una profumazione alla noce...delicatissima, peccato che non possiate sentirla attraverso il pc.
Ho raccolto qualche legnetto in cortile per farne i piccioli.
Ancora una foto al loro posto su un alzatiza al centro del tavolo.
Mi piacciono proprio tanto, le ho fatte in un baleno e ora me le godo nella mia casina. Con queste prime creazioni vi auguro una buona serata e ci ritroviamo presto, ho già in cantiere un paio di cose :) Un saluto Lara

domenica 2 settembre 2012

Vacanze again

Buonasera ragazze tutto bene? Anche questa settimana è volata e siamo già a domenica. La temperatura qui è scesa drasticamente, finalmente si respira e chi è freddoloso come me da un paio di giorni gira per casa in tuta ( quella con le maniche lunghe ). Attenzione, non mi sto lamentando, chi mi conosce sa che non sopporto le temperature elevate e l'umidità che regna da noi, quindi inizio a star bene adesso. Prima che passi troppo tempo vi voglio parlare dell'ultima parte delle mie vacanze. Dopo la sfacchinata di sistemare casa alla fine dei lavori di tinteggiatura sono partita per la Croazia con mia mamma. Ho voluto tornarci dopo tanti anni, la prima volta non ero rimasta favorevolmente colpita, questa volta ho dovuto ricredermi,e devo dire che mi sono trovata molto bene. La gente è molto affabile, i posti bellissimi e il cibo ottimo, insomma tutto perfetto. Eccovi alcune immagini. Appena arrivate ci siamo fermate a mangiare in un posto proprio sul mare, questa era la veduta dal mio tavolo.
In Croazia non ci sono grandi spiagge stile Rimini, in compenso ci sono pinete molto vaste, poco affollate dove si può scegliere se stare al sole o all'ombra a leggere in tutta tranquillità. Questo era il nostro punto di accesso al mare.
Nei tratti di strada che ho percorso ho notato una cura meticolosa per la pulizia e l'ordine. Anche i posti meno affollati sono molto curati.
Una vista della via principale affollata a qualunque ora del giorno e della sera.
Se andate a Parenzo non si può rinunciare ad un giro in barca fino al Lim fjord, un vero e proprio fiordo incastonato nel terreno carsico di questa zona. Pensate che di ritorno da questo giro intorno alla barca giocavano due delfini e ci hanno seguiti per un bel pezzo, purtroppo non sono riuscita a fotografarli, ma i loro salti sono impressi nella mente e nel cuore.
Croazia, disseminata di piccoli isolotti, con il loro faro.
E' vero che l'accesso al mare non è sempre vicino, ma il paesaggio ripaga di piccoli disagi.
Concludo il post con questa luna riflessa in mare, la trovo una foto molto bella, anche la mia piccola macchina fotografica fa il suo dovere.
Spero di non avervi annoiate, la prossima volta torniamo a parlare di lavori manuali, ne sto finendo un paio. Buona settimana a tutte. Lara