Estate

Estate

giovedì 30 agosto 2012

Ritorno colorato

Buonasera a tutte, qui finalmente scende qualche goccia e se al momento è poco per bagnare la terra come si deve, almeno ha abbassato notevolmente le temperature (e non è male, almeno non si ha quella sensazione di sauna costante !!!!) Io sono ancora un po' acciaccata, la tosse non mi vuole lasciare, pazienza prima o poi troverà un ospite più simpatico. Dove eravamo rimasti......... ah si, il ritorno dalla Camargue, ho trovato ad attendermi un cantiere al posto della casa. Bisognava proprio imbiancare e così è stato fatto, vi lascio immaginare la polvere, il caos e il caldo , insomma fare questi lavori ad Agosto è follia pura. Come per altre situazioni, la soddisfazione però a lavoro finiti è stata tantissima, i colori di casa non li ho cambiati di molto ( rosa in sala e verde camera da letto) a parte la cucina che da gialla è passata ad un rosa chiarissimo, ma la vera trasformazione è quella della craft room. Ricordate che vi avevo mostrato l'armadio rivestito di tappezzeria con delle genziane molto delicate, ebbene di che colore avrebbero potuto essere le pareti.... ma azzurre ovviamente. Eccovi la stanza come si presenta.
La qualità delle foto è sempre bassa, ma credo si veda. Ho cambiato anche le cerate sui tavoli e le ho abbinate a tutto il resto. Che ne dite?
Non so se avete notato che anche le gambe del tavolo sono di un bell'azzurro intenso (per la serie che nulla è lasciato al caso ;) ). Anche le due mensole hanno subito la sorte toccata al resto, vale a dire il cambio di colore solo che le ho colorate di fretta e sui lati esposti presentavano diverse irregolarità ed ecco trovata la soluzione.
Le ho rivestite di nastro di stoffa color tortora a pois bianche che per altro si sposa benissimo con il resto. Mi piaceva tutto, peccato solo le tende...bé detto fatto, si cambiano, presa la stoffa, un paio di cuciture et voilà.
Potevano non essere bianche e azzurre?! Ragazze, sono davvero felice, mi piace moltissimo. In questo momento il tavolo è già un caos, di progetti in lavorazione e di idee messe su carta e sparse qua e là, ma è proprio questo il bello, non sarebbe vissuto se fosse ancora come mostrato in foto. Per questa sera vi lascio, al prossimo post con la seconda parte delle vacanze. A presto Lara

lunedì 27 agosto 2012

Si riparte alla grande .... forse

Buona sera a tutte, siete tornate? State bene? Credo di essere una delle poche persone che vanno in vacanza e tornano malate:( Si ho una bella bronchite presa nei giorni passati tra il caldo soffocante fuori e certe temperature polari nei locali, mi sono ammalata ! Va bé, passerà. Come avete passato la vostre vacanze? Io ho un sacco di cose da raccontarvi, ma andiamo con ordine... I primi di Agosto sono partita per la Camargue, come sapete è un posto che conosco abbastanza bene, ma ci torno sempre volentieri (e mio papà con me). Vi voglio mostrare qualche foto. Questo è il simbolo della Camargue.
Tipica casa dei gardians molte delle quali ormai adibite ad abitazioni per turisti.
Quest'anno per la prima volta ho visitato Montpellier, è bellissima.
Quella che vedete sotto non è una foto ritoccata al computer (anche volendo non ne sarei capace) sono le saline di Aigues Mortes con il sale che già affiora e il colore rosa è dato da un'alga che vive nelle acque paludose e salate.
Mattinata passata a Isle sur la Sorgue in giro per bancarelle di antiquari, la città è meravigliosa tutta sui canali sembra una piccola Venezia.
E guardate che mercatino particolarissimo a rievocare gli antichi scambi in questa zona.
Non poteva mancare una sosta a Fontaine de Vaucluse, è un posto che adoro, ogni volta mi regala emozioni nuove.
Un saluto al mare poco prima della partenza.
Mentre ero via ho fatto tinteggiare le pareti di casa (ne avevano proprio bisogno) e al ritorno ho avuto il mio bel da fare per risistemare tutto. La fatica unita al caldo non è stata poca ma la soddisfazione alla fine è stata impagabile ! Per questa sera concludo qui, anche perché di cose da dirvi ne ho ancora moltissime e non vorrei farlo diventare un poema. Auguro a tutte un buon inizio di settimana, vi abbraccio e vi do appuntamento a breve. Con affetto Lara

mercoledì 1 agosto 2012

Chiuso per ferie

Ciao a tutte, come va? Eccoci, siamo arrivati al primo do Agosto, accidenti il tempo vola davvero. Come anticipato nel post precedente, da oggi mi prendo un po' di vacanza dal pc, dai lavori e stacco veramente la spina, ogni tanto ci vuole, per poi ripartire a fine mese più carica che mai. In questi giorni, malgrado il caldo allucinate che c'è da me qualcosina ho messo insieme, ecco cosa ho concluso.
Vi ricordate... tempo fa vi avevo mostrato un cesto pieno di spighe di grano, finalmente dopo averle lasciate dove le avete viste per un altro po' di tempo vi ho messo mano e ho realizzato questo mazzo. Eccolo nella sua giusta collocazione.
Fa bella mostra di sé sul davanzale in cucina, ora un dettaglio.
Ebbene si, le rose di Laura abbinate al pizzi fanno da motivo per il centro, ho scelto bianco e rosso perché sono i colori che meglio si abbinano alla mia cucina. In questo periodo mi sono anche portata avanti con il Sal di Passione Ricamo e questa è la mia tappa.
E' arrivata la fine del post, auguro davvero a tutte di poter passare delle buone vacanze, che le possiate trascorrere in armonia e con le persone alle quali volete bene. Ci si ritroverà a fine mese ancora a tutte un abbraccio fortissimo. Lara