Estate

Estate

domenica 29 luglio 2012

Fa caldissimo... volete un gelato?

Buon pomeriggio... oggi il caldo è allucinante, non si respira, già stamattina presto si immaginava la giornata che sarebbe stata, ma la realtà ha superato la fantasia!! Va bé qualcuna dirà... siamo in estate, io rispondo, si, ma c'è caldo e caldo e questo è davvero tanto caldo. Secondo me l'unica cosa è cercare di rinfrescarsi con un ghiacciolo, cosa ne dite?
Si può scegliere tra fragola, menta, anice e lavanda ce 'è per tutti i gusti! Magari non saranno proprio freschi, ma di sicuro sono dietetici ;) Ragazze, non so voi, ma con questo caldo riesco a produrre proprio poco, ho un lavoro quasi finito e poi credo mi prenderò una pausa anch'io da lavori e blog. Non tanto perché voglia staccare la spina (forse un po'), ma anche perché a breve dovrei dare il colore a casa e non viene bene avere la roba in giro e poi mi devo dedicare a risistemare il tutto. Per ora vi saluto, a presto con l'ultimo lavoro fatto. Lara

venerdì 27 luglio 2012

E armadio fu

Buonasera, è finalmente con infinito orgoglio che vi mostro il mio armadio rimesso a nuovo.
Come vedete si tratta di un armadio del tutto anonimo, grande, spazioso, ma senza personalità. Quando ho iniziato a dipingere i mobili della mia stanza, avevo le idee chiare su come sarebbero venuti, ma l'armadio era un grosso interrogativo... dipingerlo forse troppo impegnativo, lasciarlo così nemmeno a parlarne, ricoprirlo di carta adesiva mi è stato sconsigliato, si sarebbe riempito di bolle d'aria :( Ero veramente in difficoltà quando un giorno parlando con mia cognata, ho avuto un lapsus e invece di dire carta adesiva ho detto carta da parati e lì mi si è accesa la lampadina :)))))))))))))))))))))))))) Inizio ad informarmi, trovo della carta ad un ottimo prezzo (leggi fondo di magazzino) e questo è il risultato.
E questo è il particolare.
Cosa ne pensate? Io ne sono entusiasta !!!!!!!!!!!!!! Devo però essere completamente onesta e dire che mi ha dato una grossa mano un'amica che aveva già fatto questo lavoro, senza di lei non ci sarei riuscita. Ora manca di imbiancare la stanza e sistemare un paio di dettagli, ma le foto degli ultimi lavori le posterò dopo le vacanze, ho già in mente cosa fare ancora. Ora vi saluto e vado a letto, vi auguro un buon fine settimana. A presto Lara

lunedì 23 luglio 2012

In attesa dell'armadio

Buongiorno bellezze e buon inizio di settimana. Da un paio di giorni le temperature si sono abbassate, purtroppo non ha piovuto, come sapete abito in campagna e un po' di acqua ci servirebbe, ma ora almeno si respira. Sono latitante da un po' di tempo, non riesco a lavorare nella mia stanza perché si presenta così.
Che caos vero? Sto facendo l'ultimo grosso lavoro...l'armadio e questo ha comportato qualche piccolo spostamento per cui lavorare è un'impresa, la consolazione è che il lavoro sta venendo BENISSIMO a breve ve lo mostrerò. Per ora vi saluto, cerco di scavalcare sedie e ceste per avvicinarmi al tavolo, qualcosina si può comunque fare. A presto Lara

giovedì 12 luglio 2012

Quasi finito

Buonasera a tutte, che caldo oggi e anche stasera, speriamo davvero che le temperature si abbassino un po' e arrivi anche qualche pioggia......... ovviamente per chi non è in vacanza, a voi auguro giornate di sole (magari un po' ventilate) e tempo clemente ! Stasera un post veloce per mostrarvi l'avanzamento lavori, ecco.
Anche il secondo mobile è fatto, ora mi manca il mobile del pc che penso di farlo domani, due mensole che smonterò ora di imbiancare la stanza e il famoso armadio, ho deciso di rivestirlo di carta da parati che ho già trovato in offerta, la prossima settimana vado a prenderla. Direi che sono a buon punto, sono piuttosto soddisfatta ! Nel frattempo sto andando avanti con qualche crocetta, non molte, ma le perline sono piuttosto insidiose, calcolando poi che è tutto un prendi e molla... Nel prossimo post vi farò vedere anche questo avanzamento. Buona notte Lara

martedì 10 luglio 2012

Si pittura

Buon pomeriggio a tutte, a chi è in vacanza e soprattutto a chi sta ancora soffrendo in città. Le temperature si sono decisamente alzate ma finora nulla in confronto a quello che i notiziari preannunciavano, abito fuori città in collina e devo ammettere che sono fortunata perché da me un po' di aria non manca mai. Dall'ultimo post non sono andata avanti molto con i lavori perché ne ho ripreso in mano uno piuttosto datato... Ricordate che tempo fa avevo deciso di ridipingere i mobili della mia craft room, bene dopo i primi due mi ero arenata (strano, non è da me?!), ieri per un moto di orgoglio ho deciso che dovevo ,se non finire, almeno portarmi avanti un po'. Vi mostro ora il risultato delle mie fatiche e delle mie sudate, si che non ci sono 40 gradi, ma fa caldino comunque e appena ti muovi è un disastro.
Alla vostra sinistra prima della trasformazione, alla vostra destra il mobile com'è ora, devo dire che valeva proprio la pena sudare un po', mi piace moltissimo e a voi? Ecco un dettaglio del mobile.
Ora mi restano da fare il mobile che vedete di fianco, il tavolo dove ho il pc e due mensole, spero in settimana di riuscire a fare tutto. Mi resta poi un grosso cruccio, nella stanza in questione c'è anche un armadio, il classico quattro stagioni e non so cosa fare, mi piacerebbe dargli un spetto un po' diverso dal solito, vi chiedo un consiglio... qualcuna di voi ha già usato la carta da parati? Cosa ne pensa? E' difficile da mettere? Anche perché non vedo altre soluzioni per rendere più carino l'armadio... Sono davvero indecisa. Ora vi saluto, a presto con le altre trasformazioni :) Lara

mercoledì 4 luglio 2012

Avanzamenti?

Buonasera a tutte, come va? Spero tutto bene. Da me fa ancora un caldo incredibile, ma stasera sembra arrivi il temporale, quantomeno è tutto nuvolo, speriamo solo non faccia danni... Io vado molto a rilento con i miei lavori, un pò la temperatura, e un pò tanti piccoli impegni che mi portano via tempo. Vi mostro intanto gli avanzamenti (anche se non sembra ci sono)
Questo è il Sal di Natale, le mie compagne di crocette sono alla terza tappa, io devo ancora completare la prima...ma risulta anche a voi che quest'anno abbiano posticipato il Natale ?! No eh :( Recupererò, non so bene quando ma abbiate fede.
Queste invece sono le prime crocette che metto del Sal di Passione Ricamo, ma questo è iniziato due giorni fa, sono ancora nei tempi. E qui cosa c'è..
Sotto casa c'è un campo di grano e così ho pensato bene di raccogliere un pò di spighe, vorrei fare qualche fascina da mettere in casa.. direte voi un altro lavoro ? Si rispondo anche se non ho ancora iniziato a lavorare sul faro, però ho dipinto un vecchio porta lanterna.... si sono la solita come dicono in casa ho cento lavori iniziati e pochi finiti, ma non sarei io :) Per questa sera vi saluto con la foto della mia gardenia fiorita.
E' solo un fiore e anche piccolo, quando me l'hanno regalata era tutto un bocciolo poi man mano sono caduti tutti e sembrava morisse, invece si è ripresa e mi ha regalato questo profumato fiore, sono già contenta. Buona serata a presto Lara