Estate

Estate

domenica 29 aprile 2012

Fiori e angeli

Buona domenica ragazze, pronte per questo ponte? Io probabilmente mi dedicherò a qualche lavoro di giardinaggio, cosa che ho fatto già in questi giorni, infatti ho rinvasato e portato sul balcone le piante che ritiro in casa per il periodo freddo e ora il mio balcone si presenta così.
Lo so sembra quasi una giungla tante piante ci sono, ma a me piace moltissimo e a proposito di piante venerdì finalmente (dopo due anni) sono riuscita ad andare a vedere Florale ad Alessandria in Cittadella, di foto ne ho pochissime perchè ho dimenticato la macchina fotografica a casa :( e ho dovuto usare il cellulare. Guardate come si presentava l'ingresso.
E poi la ricreazione di una foresta pluviale ricca di piante provenienti da tutto il mondo.
E questa è una macchia di orchidee, pianta che io adoro.
In questo post però vi voglio mostrare un lavoro che è andato a raggiungere un bambino di un anno o meglio per il momento è andato dalla sua mamma, l'idea ovviamente da Laura.
E la rosellina al centro del foicco non è carina?
In questi giorni ho lavorato pochissimo, un pò lavori all'esterno, un pò di commissioni in giro e il tempo è volato e io non ho prdotto, cercherò di rifarmi. Ora vi lascio e vi auguro giorni felici e rilassanti. A presto Lara.

mercoledì 25 aprile 2012

Borse in ..volo

Buonasera a tutte, passato bene questo giorno di festa? Io benissimo, mi sono coccolata tutto il giorno, ero da sola a casa, quindi libera da impegni o orari, un pò di spesa, un piccolissimo shopping compulsivo e poi a vedere una serra con tantissimi fiori e idee per il mio balcone. Che volere di più? Ora il tempo di questo post, riordinare un pò di appunti sparsi (stranamente) e poi a letto, domani mi dedicherò tutta la mattina alle mie piante, quelle da rinvasare (tante) e quelle a cui dare solo un'ubicazione. Ma bando alle ciance e veniamo al titolo del post. Qualche tempo fa avevo preparato un paio di borse e ora a breve saranno nelle loro nuove case. Ecco la prima.
Ho acquistato questa stoffa che è double face e piuttosto robusta così ho fatto l'esterno come lo vedete e l'interno con la stessa stoffa nella fantasia opposta, ecco una foto discutibile dell'interno.
Il giorno che riuscirò a fare delle foto decenti sarà un evento ! L'altra borsa che non è più nella mia craft room è questa
Mi piace molto la forma di questa borsa e già pensavo di sfoggiarla e invece sarà al braccio di qualcun altro. Adoro questa stoffa è un lino con una fantasia molto delicata di rose. Ora un paio di dettagli.
Come si vede dalle foto (spero) la borsa è a spicchi del lino in fantasia abbinato a quello greggio e il mio piccolo tocco di classe è la taschina interna che ho fatto anche quella a forma di spicchio, peccato che non solo le foto non sono fatte bene, ma molto spesso non sono proprio fatte come nel caso della tasca interna :( Ora un altro pò di ciance, dovete sapere che da qualche tempo ho un'insana passione per tutto quello che è arancione, che per altro non è mai stato il mio colore preferito, amo le tinte molto più tenui, ma che volete che vi dica, almeno non è grave, credo. A proposito di arancione oggi in serra un piccolissimo danno l'ho fatto e chissà di che colore ho preso la piantina....
Carina vero? Ora torniamo seri un attimo, perchè la giornata di festa che ognuno di noi ha goduto la dobbiamo al sacrificio di moltissime vite umane, molto spesso ci basta che ci sia un giorno di festa per riposarci o divertirci, ma giornate come questa dovrebbero almeno per un attimo farci riflettere. Ora vi saluto, vado a fare un pò di ordine tra i miei fogli sparsi qua e là a presto Lara

sabato 21 aprile 2012

Gita a Pralormo

Buonasera a tutte, finalmente riesco a postare, un mal di testa assurdo mi ha messa ko per un paio di giorni, non ricordavo di essere stata così male. Vorrei portarvi a conoscere un posto bellissimo... si tratta del castello di Pralormo, dove sono stata qualche giorno fa con mio papà.
In questo periodo ospita un'esposizione di tulipani credo unica in Italia. E' la terza volta che ci vado ed è sempre bellissimo. Ci siete già state? Se no e se non siete troppo lontane vi consiglio vivamnte una visita, è aperta fino al 1 Maggio.
Chi non c'è mai stato non può immaginare il tripudio di colore ovunque, aiuole di tutti i colori,e poi una serra in muratura che quest'anno raccoglieva una quantità di orchidee vastissima.
Non smetterei mai di mostrarvi immagini di questo posto. Si vede che mi è piaciuto? Abbiamo poi avuto la fortuna di parlare un pò con la proprietaria (persona davvero squisita) che ci ha raccontato qualche particolarità del posto, non quelle che ti raccontano le guide, e ci ha poi consigliato di visitare l'esposizione di peonie di sua cugina il mese prossimo (anche quella unica nel suo genere). E questa?
Un'altra aiuola ma molto più modesta, è quella di casa mia cosa volete.... ogni scarrafone.. Per questa sera vi lascio, al prossimo post qualche altro lavoretto. Buona domenica Lara

lunedì 16 aprile 2012

Guardando la pioggia

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana.
Anche da me inesorabile è arrivata la pioggia, a differenza di molte che non la amano devo dire che per me non è così, mi piace guardare la pioggia che scende, e poi i colori che ci sono appena smette di piovere e il sole cerca di fare capolino, sono bellissimi, li ammiravo ieri sera, cielo plumbeo e una luce soffusa che creava effetti meravigliosi e poi invece di impigrirmi sul sofà mentre piove mi piace moltissimo lavorare nella mia craft room.
Lo so sono strana ;)
Comunque ieri mattina mentre pioveva, non ero l'unica a guardare fuori dalla finestra.



Mia mamma nel clima di rinnovamento casa che la contraddistingue :) mi ha chiesto un'altra bambolina come le avevo già fatto ma con colori diversi e ha scelto questo bellissimo lino che ho preso a Vicenza ed è arrivata lei.



Non è carinissima, è una di quelle che preferisco tra tutte quelle fatte, il vestito mi piace moltissimo, lo trovo molto primaverile .
Guardate poi il fiocco.



Al centro del fiocco ho messo un bottone rivestito con la stessa stoffa del vestito con un piccolo attrezzo preso sempre in fiera a Vicenza, è facilissimo da usare e il bottone da subito un altro effetto.
Adesso è già a casa dei miei ma credo stia ancora guardando fuori dalla finestra perchè dopo una piccola pausa ha ripreso a piovere.
Ora vi lascio vado a fare qualcosa, innanzitutto alzare un po' il riscaldamento perchè sarà l'umidità ma ho freddissimo.
Un abbraccio Lara

venerdì 13 aprile 2012

Nastri e rose

Buon pomeriggio ragazze, tutto bene?
Qui il tempo non è bellissimo, ma per il momento tiene anche se fa un po' freddino.
Questa settimana mi sono dedicata a riempire il primo mobiletto ridipinto.
Eccolo in tutto il suo splendore.



Ma su cosa mai saranno avvolti i nastri?



Ops... si sono i cartoncini dei rotoli di carta igienica o carta da cucina, in rete tempo fa avevo visto in un sito che li riciclavano per diversi usi (tra cui questo) e così ho pensato che sarebbero stati perfetti per tenere in ordine i nastri, prima avevo creato dei rettangolini dalle scatole da scarpe ed erano avvolti lì, però ovviamente srotolandoli avevano le pieghe del cartone, così invece è perfetto!
Per complicarmi la vita ho voluto però renderli più carini e così armata di colla e tovaglioli mi sono messa a rivestirli e ora sono così...



Tuttt'un altro aspetto vero?
Ora il lavoro più lungo ma anche più divertente, togliere tutti i vecchi cartoncini e avvolgere i nastri su questi, cercando di mettere nastri simili vicini.
Eccomi a metà dell'opera.



Vi piace? La trovo un'idea carina e soprattutto molto economica :)
In questi giorni ho anche lavorato a punto croce per portare avanti e si spera finalmente finire un altro Ufo che giace nel cesto dei lavori.
Sentivo però la mancanza di lavori presto fatti (come sapete per il punto croce ci vuole tempo e pazienza per arrivare alla fine del lavoro) e sfogliando una rivista di arredamento che avevo in casa mi è venuta l'ispirazione.
C'era raffigurata una cornice con un grosso bordo e un fiore al centro e io penso... ma io una cornice così ce l'ho....... cosa potrei mettere???????????
Ecco che prendo la cornice, la carteggio, la coloro, apro un paio di scatole di tessuti e via a tagliare striscioline di stoffa, colla ed ecco a voi la mia creazione.





Si, la mania delle rose di Laura ha contagiato anche me, dalla foto non si capisce benissimo, ma sono due toni di giallo (uno in foto sembra rosa), il più scuro al centro e il chiaro di contorno.
Ecco il fiocco...



Bello anche il fiocco vero?............ Devo però confessare che il nastro non è stato lavorato da me, io sono negeta per fare fiocchi,per cui dopo aver sprecato 30 cm di organza ho chiesto a mia mamma di farmelo :(
Non ci posso fare nulla, non mi vengono mai bene, non vi dico a Natale ora di fare i fiocchi per l'albero, mentre io ne faccio uno mia mamma ne ha fatti almenno tre!!!!
Che post lungo, sarà meglio che scriva più spesso, non vorrei annoiarvi con post così lunghi.
Vi lascio augurandovi un bion fine settimana e vi comunico che mentre postavo anche qui ha iniziato a piovere.
A presto Lara

sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua



Ragazze buonasera, un post veloce veloce per augurarvi una serena Pasqua, che possiate trascorrerla con le persone che amate e che sia un giorno felice.
Un abbraccio Lara

domenica 1 aprile 2012

Finitooooooo !

Buonasera, passato bene il week end?
Il mio è stato piacevole e moooooooooooolto rilassante, cosa ho fatto? Nulla di eclatante sono stata a casa serena e felice cosa vuoi di più?!
La primavera come ovunque anche qui è ormai scoppiata, gli alberi sono ricoperti da tenere foglioline di un verde chiarissimo, i tulipani stanno fiorendo e il glicine attaccato a casa è un tripudio di colore e profumo, quasi inebriante tanto è inteso!!
Per collegarci al post precedente vi mostro subito cosa ho fatto in questi giorni.



Ebbene si con notevole ritardo sulla scadenza ho finito il Sal indetto da Gabry.
Sono molto contenta del risultato, devo dire che faccio punto croce da tanto tempo e sempre su lino, ma questo lavoro è stata una bella sfida, tantissimi i cambi di colore e poi un'infinità di punto scritto, che io non amo, ma che devo ammettere conferisce al lavoro tutt'un altro aspetto.
Sono anche un'amante del retro perfetto, ma in questo caso non lo mostrerò mai nemmeno sotto tortura ;)
In questi giorni poi ho dipinto un altro pezzo della mia craft room.



Vi piace , a me tantissimo, anche più del precedente.
Come potete notare mi sono ricordata di fotografare all'esterno il mobile (la foto rende meglio con la luce naturale), ma mi sono dimenticata di fotografare il prima e il dopo :(
Non mi posso ricordare tutto dai......... bé è facile però prima ero tutto color noce scuro, lo immaginate vero?!
Stasera non credo che lavorerò, mi voglio godere ancora un pò questo senso di relax, da domani poi mi rimetto sotto, ho ancora e sempre tantissime cosa che volgio fare, un pò di lavori arretrati che devono essere finiti in linea con i buoni propositi che avevo fatto all'inizio dell'anno e poi tantissime idee che mi frullano per la testa, come a tutte noi vero?
Vi lascio con una foto del giardino.



E con questo vi auguro un buon inizio settimana.
Vi abbraccio a presto Lara