Estate

Estate

sabato 24 marzo 2012

Lavori di primavera

Buon pomeriggio a tutte, state bene?
E' arrivata anche da voi la primavera?
Da me direi proprio di si, giudicate voi dalle immagini.



E questa in primavera è una della mie piante preferite.



Ora sono in attesa della fioritura dei tulipani, li adoro, peccato durino davvero poco.
Sono in questo periodo un pò assente dal blog, un pò perchè ogni tanto mi dedico ai lavori fuori e un pò perchè ho iniziato i lavori nella mia craft room.
Si finalmente mi sono decisa!
Complice un viaggio all'Ikea ho allestito di nuovo i mobili che contengono stoffe, colori e quant'altro ecco come si presentava prima.



Ecco come si presenta adesso.



Ma il lavoro più impegnativo è ridare nuova vita ai mobili, ecco il primo com'era e com'è.





La foto purtroppo come al solito lascia a desiderare (la prossima volta farò le foto prima di portare in casa i mobili), spero si veda il leggero contrasto di colore (ho usato smalto all'acqua avorio e tortora chiaro) e anche la velatura di cera anticante come passaggio finale.
Adesso ho iniziato con un comodino che ho adibito a porta televisione....
Ora prima di lasciarvi vi mostro un altro paio di lavori che avevo a Breme... prendendo spunto dai lavori di Chiara ho realizzato un paio di quadretti usando i telai da ricamo.





Si avete riconosciuto anche gli animaletti, sono quelli tanto amati da Fede, adoro l'uccellino, lo metterei ovunque!
Adesso vado a lavorare un pò, come al solito ho un sacco di lavori iniziati e oggi conto di portarli avanti, ma sapete com'è state facendo qualcosa ed ecco che un'idea prende forma e dovete provare subito a realizzarla, sto infatti pensando di andare avanti con il mio lavoro di punto croce, ma ho visto su una rivista una cosa e vorrei subito provare a modificarla a modo mio.....
Sono patologica!!!
Nel prossimo post vi dirò cosa ho fatto oggi :)
A presto Lara

mercoledì 14 marzo 2012

Lamentele e mercatino

Buon pomeriggio a tutti.
Non so da dove iniziare, partiamo dalle dolenti note... ormai lo sapete tutti, ho letto in moltissimi blog i problemi che ci sono con i Blog Candy.
Erano così carini, divertenti e un modo per conoscere altre blogger, bé ce ne hanno privato, ma possibile che con tutti i problemi che ci sono in Italia, con tutti i maxi evasori ci si attacchi a queste piccolezze?!
Cosa facciamo di male, regaliamo un nostro prodotto in cui mettiamo cura e amore a qualcuno, il valore nullo in sé.. Ah si il costo della stoffa, ma per piacere !!!!!!
Va bene dal momento che non voglio diventare un evasore fiscale, mi scuso con tutte ma ho abolito il mio blog Candy, vorrà dire che nel tempo regalerò dei miei manufatti senza dover indire un blog candy.
Altra nota dolente... non riesco più a commentare i vostri post, ora del commento scrivo la frase, controllo che ci sia il mio nome vicino a google e poi puff, mi viene la scritta errore nella visualizzazione della pagina! Quando invece sono particolarmente fortunata il commento risulta anonimo.
Avete anche voi questi problemi? Se si come li avete superati?
Ecco un inizio post particolarmenet noioso, ma se avete avuto la forza di arrivare fin qui, vi mostro le mfoto relative al mercatino.



Ops, correggo la foto , si perchè le altre sono sfocate.
Devo dire di essere piuttosto soddisfatta, è venuta parecchia gente e i miei lavori sono stati particolarmente apprezzati, grazie davvero a tutte!
Nei post successivi vi mostrerò un pò di lavori, iniziamo da un lavoro che mi è piaciuto moltissimo fare... li riconoscete?



Sono i coniglietti Tippi di Chiara ne ho realizzati quattro di cui uno più grande.
Ma quanto sono carini ?!
Eccoli nel dettaglio.



Questo è il più grande.





Ecco gli altri, si ne manca uno, quello rosa, dovete sapere che le foto le ho fatte tutte venerdì sera ora di preparare tutto (ho allestito il banco sabato) e arrivando ad una certa ora, gli occhi si sono incrociati e le foto sfocate.
Questi coniglietti sono davvero bellissimi, brava Chiara!
Ho ancora un sacco di cose da farvi vedere , ma non tutte oggi, devo tenermi qualcosa da farvi vedere quando non riuscirò a cucire nulla per fare i lavori nella mia craft room.
Si ho già iniziato a fare qualcosa, ma prorpio poco, il grosso del lavoro deve ancora iniziare.
A presto Lara

sabato 10 marzo 2012

Mercatino

Buon pomeriggio a tutte, come va?
Io sono in formissima e un pò incasinata, sono stata due giorni senza connessione e ora rimettermi in pari con i vostri post è dura anche perchè sto finenedo le ultimissime cose per domani.
Vi ricordate.. sarò a Breme per un mercatino a cui avevo già partecipato l'anno scorso, se verrete a trovarmi ne sarò felice.
Dalla prossima settimana poi cercherò di rimettermi in riga per visitare i vostri blog e per portare a termine i lavori che giacciono dimenticati da qualche parte e poi forse inizierò i lavori nella craft room.
Quante idee, troppe lo so, non sarò mai una di quelle persone che hanno sempre tutto in ordine e programmato, non ho fotografato la mia stanza in questi giorno perchè vi saresta scandalizzate dal caos che vi regnava, non so nemmeno io come ho fatto a lavorare con quel casino.
Scappo, auuguratemi in bocca al lupo.
A presto Lara

domenica 4 marzo 2012

Assenza giustificata

Buon pomeriggio, qui le temperature sono decisamente primaverili, malgrado oggi il sole sia velato da qualche nuvola si sta decisamente bene (le ossa ringraziano).
Sono giorni che non posto, ma a mia discolpa posso dire che ho fatto diversi lavori e che sono stata fuori casa un paio di giorni.
Come dov'ero ma a Vicenza!!!!!!!!!!



Si, che bello ho fatto giovedì e venerdì, non la finivo più di passare tra gli stand, e più guardavo, più notavo cose che nel giro precedente non avevo visto, sono davvero felice, ho trascorso due giorni bellissimi, rilassata e galvanizzata da una girandola di novità.
Venerdì poi ho incontrato Laura, pensate che mi sono dimenticata di fare una foto insieme tanto eravamo intente a chiaccherare, è una persaona davvero bella sia fuori che dentro,per non parlare del lato artistico.
Da lei ho acquistato il cartamedello dell'oca fermaporta e appena tornata a casa mi sono messa all'opera ed è nata lei.



Eccola ora in tutto il suo splendore.



Come al solito poi ho tirato fuori nastri per almeno un quarto d'ora per cercare quello giusto, facendo mille abbinamenti e uno mi sembrava troppo poco e l'altro mi sembrava troppo e quello troppo piccolo e quello troppo chiaro.... insomma dopo mille rirpensamenti ho optato per un pò di pizzo a cui applicare del nastro Burberry e una rosa.
Che ne dite va bene?



Mi piace proprio tanto, sono contenta di averla realizzata.
Sarà anche lei con me Domenica prossima a Breme (PV) per un mercatino, se non siete troppo distanti venite a trovarmi?
Adesso devo scappare , il dovere mi chiama, qualche lavoro in casa, i cani che già reclamano il mangiare e poi mi rimetto a cucire per realizzare altre cosine carine, in settimana vi farò vedere un'anteprima.
Arestissimo.
Lara

P.s. ho deciso di posticipare di una settimana l'estrazione del mio blog Candy.
In bocca al lupo a tutte.