Estate

Estate

giovedì 26 gennaio 2012

Tramonti a est

Buonasera a tutte, il titolo del post ricorda una canzone di anni fa che mi piaceva molto e quindi perchè non ricordarla?!
Sono davanti al pc (che stasera stranamente funziona) con davanti una tazza fumante di the verde alla rosa, c'è un profumo ....
Dalle mie parti dicono che a breve nevicherà, ma intanto mi godo questi tramonti.



Ho visto questo rosso dalla mia stanza e allora sono uscita sul balcone, uno spettacolo simile meritava una foto.



E' bellissimo vero ?!
Ora vi faccio vedere un lavoro realizzato qualche tempo fa, chi me l'ha commissionato ha scelto il colore che doveva essere sull'azzurro e blu, e io ho abbinato i colori (resta un'impresa).
Ecco.



Avevo già realizzato per me un'oca seguendo le istruzioni di Francesca, questa però devo dire che mi è venuta molto meglio!





Che ne dite è carina?
A me è piaciuta e per fortuna è piaciuta anche alla destinataria, purtroppo le foto non sono un gran che, anche perchè spesso faccio le foto di sera, all'ultimo minuto e la luce non rende giustizia.
Rimedierò..... forse :)
Ora vado ad impacchettare un regalo che andrà in consegna domani, sarà quindi l'argomento del prossimo post.
Vi auguro la buona notte, alla prossima.
Lara

venerdì 20 gennaio 2012

Boccioli di rosa

Buongiorno dopo un paio di giorni di galaverna oggi splende un bel sole e anche tiepido, tanto che la mia gatta è già uscita (in genere dorme al caldo tutto il pomeriggio, per uscire velocemente per i bisogni), il bucato steso fuori che prima di sera asciugherà.... sembra primavera.
E allora se ci sembra primavera perchè non realizzare qualcosa che la ricordi...
Ho partecipato al Sal di Lella
e questo è quello che ho realizzato io.



Non ho aggiunto troppi fronzoli, sono dell'idea che meno è meglio.
Non sono completamente soddisfatta del risultato, vedendo poi le foto dell'originale, ma per essere il primo mi accontento!
Ecco un'altra foto.



Ho realizzato le rose in due colori, una panna, una rosa e una panna con il centro rosa, quest'ultima me ne ricorda una che ho in giardino è bellissima, prima di fiorire si vede il centro della rosa di un colore tenue rosato e i petali già aperti sono bianchi, la fotograferò tra qualche mese, merita davvero.
Post velocissimo, continuo con il lavoro dei cuscini, sono già a buon punto, ma ci devo lavorare ancora un pò...
A presto Lara

mercoledì 18 gennaio 2012

Prove tecniche di.....cucito

Buon pomeriggio, fa freddo anche da voi?
Qui si gela e da questa mattina tutt'attorno è ricoperto da uno spesso strato di galaverna.



Viene freddo solo a guradare fuori dalla finestra prima ancora di uscire!
Per fortuna sono in casa al caldo e appena finito di postare vado a farmi un bel thé caldo che non guasta mai.
Ma veniamo a noi... devo realizzare per un'amica due cuscini con dei vecchissimi ricami fatti da sua mamma, credetemi, cucirli alla stoffa per i cuscini è un'impresa, ma le sfide sono sempre uno sprone no?!
Qualche giorno fa ero in crisi su come raelizzare i cuscini e un'amica mi ha dato un paio di dritte così ho fatto una prova, non mi sembrava il caso di commettere errori con i ricami!
Ecco cosa ho realizzato.



Ho fatto un cuscino per me che però mi è stato immediatamente sequestrato perchè in fondo stava meglio nel bagno dei miei (bé sono contenta che sia piaciuto).
Ma non vi ricorda qualcosa...



Eh si è prorpio l'uccellino di Fede, l'ho preso dalla rivista Cuontry Dream, era tanto che volevo realizzare qualcosa con questo soggetto e ho colto la palla al balzo.



Mi sono dimentica di fotografare il retro, ma credetemi è più che dignitoso, sono contenta, e ora sto cucendo i ricami, spero a presto di farvi vedere il lavoro finito.
Ieri sera più non riuscivo a prendere sonno perchè cotinuavo a pensare ad alcune modifiche che vorrei fare nella craft room, ma questa è un'altra storia, ve ne parlerò un'altra volta.
Torno a cucire, ma prima il thé, alla prossima.
Lara

sabato 14 gennaio 2012

E che muffin sia

Buon pomeriggio ragazze, tutto bene?
Oggi da me è una giornata di nebbia, da questa mattina non si è mai alzata e ora con il buio la situazione non migliora di sicuro, ma come si dice il sole bisogna averlo dentro no?
Al mio ritorno da Salisburgo, vi avevo mostrato i miei acquisti e tra questi c'era una campana in vetro, stranamente quando l'ho acquistata avevo le idee chiarissime su ciò che ne avrei fatto ( capita raramente, in genere prima di dare una collocazione alle cose ci metto una vita ).
Tempo di arrivare a casa, chiedere a Laura il modello del suo muffin e al lavoro.
Ecco dopo un paio d'ore cosa ne è uscito.



Devo dire che le istruzioni come sempre sono molto chiare e la realizzazione ha richiesto davvero pochissimo.



Sulla parte superiore del citrullo ho messo un bottone, ma guardandolo meglio non mi piace molto, essendo per me magari poi farò una modifica.
Ed eccolo nella sua campana.



Il mobile al completo.



E' il posto giusto, non trovate?
Devo però confessare una cosa... quando faccio un lavoro, molto spesso ci impiego più tempo a scegliere i tessuti e i vari accostamenti di colore che non a realizzare il lavoro in sè (come questa volta), ma è patologico?
Succede anche a voi?
Mi sembra sempre che ci possano essere abbinamenti migliori che io non vedo.
Pensate sono già in crisi sui colori per i prossimi lavori, devo trovare una cura!
Ora vi saluto, vi auguro una buona domenica e non cucite troppo!
A presto Lara

mercoledì 11 gennaio 2012

E' tempo di cuori

Buonasera a tutte, state bene?
Spero di si.
Dalle mie parti va tutto benissimo, a parte questo strano inverno con temperature alte per la stagione.
Questa sera un post veloce, per dirvi innanzitutto che i miei buoni propositi oggi per la prima volta si sono infranti, infatti sono stata a casa e sembravo ... un corvo.
Sono in tuta nera, capelli neri , ciabatte nere e calze grige, insomma un corvo:(
Va bé ho un anno intero per i buoni propositi no?!
Temo che un altro si infrangerà presto.... ho visto un sal carino carino, ma non ho ancora ceduto, sto facendo training autogeno hihihi.
Torniamo serie (più o meno).
E' un periodo che produco cuori e li metto ovunque, guardate un pò.







Questi tre sono stati realizzati diverso tempo fa e li avevo riposti in un contenitore, ho deciso di tirarli fuori e appenderli alle chiavi dell'armadio, so che sono diversi fra loro ma non mi dispiacciono e a voi?
Continuiamo, ancora cuori.







Due cuori con i loro dettagli in pizzo uno e feltro l'altro.
E ora il terzo.



Questi tre cuori invece sono andati a rienpire altrettanti spazi in un mobile in sala dai miei e a detta degli interessati stanno molto bene :)
Adesso vado a finire un lavoro che mi è stato commissionato appena finito ve lo farò vedere.
ci sentiamo presto, un abbraccio Lara

domenica 8 gennaio 2012

Meglio tardi che mai

Ciao e tutte, eccomi qua da una tre giorni estenuante!
Abbiamo iniziato (io e mia mamma) giovedì cucinando per un pò di amici invitati per il compleanno di mio papà il giorno dopo, e poi ieri tutto il giorno per togliere gli addobbi da casa.
Eh si, ormai anch'io come voi ho tolto tutto quello che riguardava il Natale, è così allegro quando si tirano fuori gli addobbi, quasi non ci ricordiamo cosa abbiamo riposto l'anno prima e aprire le scatole riserva sempre qualche piccola sorpresa, ora di riporre invece un pò di tristezza, per fortuna noi riusciamo a fare tutto in una mare a di risate.
Inutile quindi dire che in questi giorni non ho realizzato nulla, perchè la sera ero così stanca che finito di cenare andavo subito a letto, perchè oltre tutto, in questi giorni frenetici potevo lasciarmi scappare un bel raffreddore accompagnato da una buona dose di mal di gola?!
Sia mai!
Eccomi allora a mostrarvi lavori realizzati tempo fa, che per un motivo o per l'altro non ho postato.
Avevo cucito su ordinazione un pannello per il nipote di un'amica (ancora un pò che aspettavo a postarlo il piccolo inizia la scuola) eccolo finalmente.



Le scritte sono ricamate a punto erba (sicuramente il punto migliore per le scritte e i contorni).



Ho poi incorniciato il tutto con un punto filza:



Avevo trovato durante una fiera delle stoffine proprio carine da maschietto, non amo particolarmente i colori baby e queste mi sono sembrate un ottimo compromesso.




Il retro invece l'ho fatto con una stffa blu scuro e in mezzo ho messo un pò di imbottitura e della teletta per irrigidirlo un pò.
Si, perchè il lavoro andava appeso e mi piaceva avesse un pò di consistenza, che non cedesse e si piegasse tutto!
Sempre per lo stesso bambino da parte di mia mamma ho prepaarto un borsa fasciatoio da usare fuori casa.





Sul davanti in un tesstuto coordinato ma contrastante ho applicato una tasca, penso che non bastino mai!



All'interno ho messo della spugna attaccata con il velcro per poterla togliere e lavare e poi una bella imbottitura piuttosto spessa, in modo che risultasse morbido e soffice.
Ora si ricomincia a cucire, ho già qualche lavoro ordinato da fare e qualcosa che vorrei realizzare per me, nel frattempo arriverà ancora qualche vecchio lavoro via post.
Ho visto girando per blog tantissimi sal, uno più bello dell'altro, sto cercando di resistere alla tentazione di iscrivermi a qualcuno di questi, mi rendo conto che ho troppe cose vecchie da finire e aggiungerne altre non mi aiuta:(
Ora vi saluto, stasera si cuce un pò promesso.
buona serata a tutte ebuon inizio di settimana.
A presto Lara

giovedì 5 gennaio 2012

Primo lavoro

Buonasera a tutte, questa sera non vi annoierò, sarà un post veloce perchè sono un pò stanca, è stata una giornata impegnativa.
Ecco allora il primo lavoro del 2012.



Si un portachiavi, ne avevo fatto uno anche per il periodo natalizio



Ma ora che è arrivato il momento di togliere tutti gli addobbi da casa, bisogna toglierli ancha dalla macchina, lì avevo messo anche una pallina bianca di piume.
Allora ecco creato il portachiavi in un attimo con tessuto giapponese (che adoro), da domani via l'albero e dentro il cuore.
Che peccato domani se ne vanno gli addobbi natalizi e termina quello che per molti (per me di sicuro) è il periodo più bello dell'anno, l'importante è tenere nel cuore tutte le emozioni che abbiamo provato e se penso a questo non posso che sorridere e gioire della vita.
Ora vi saluto e vado a letto.
A presto Lara

martedì 3 gennaio 2012

Un nuovo anno

Buonasera ragazze e buon anno a tutte.
Avete trascorso giorni sereni? Spero di si .
Purtroppo come pensavo non sono riuscita a rinnovarvi gli auguri per l'anno nuovo nei giorni passati così lo faccio ora di vero cuore.
Io sono stata via qualche giorno con amici, siamo stati a Bad Gastein, in Austria, un posto che non conoscevo ma molto bello, giorni passati tra risate e relax assoluto (Bad Gastein è una rinomata località termale), mi sento proprio rimessa a nuovo :)
Vi mostro solo una foto, tanto per farvi vedere il panorama dalla finestra.



Bello vero, poi con la neve tutto ha un aspetto incantato.
Ma torniamo a noi (temo sarà un post lunghino) arrivata a casa ho trovato una bellissima sorpresa.. Sara, la mi abbinata, mi ha spedito il pacco relativo al Sal "un pensiero per te" e guardate che meraviglie...



Grazie Sara è tutto bellissimo, avete visto che belle cose...bracciali, orecchini, busta porta lavoro, porta cellulare, segnalibro, ieri non la finivo più di scartare pacchetti!
Io ho spedito oggi il pacco per lei spero le piaccia tutto.
Ma ora parliamo dell'anno nuovo eh si perchè come molte di voi mi sono fatta una lista dei buoni propositi per l'anno nuovo; ecco i miei
- fare un pò di sport
- essere positivi e sorridere di più
- postare più spesso
- conseguenza del post precedente è lavorare di più
- riprendere i lavori a maglia
- finire TUTTI gli ufo che ho in giro
- esser più ordinata e occuparmi di più della casa (troppo spesso le dedico poca attenzione)
- anche se resto in casa curarmi di più e non sembrare uno spaventapasseri
Ma la cosa più importante è essere felice della vita sempre e fare tutto in serenità.
Chissà se riuscirò a mantenerne almeno una parte... vi fatrò sapere!
E ora a voi, auguro a tutte tanta serenità, pace, gioia e amore e che possiate realizzare i vostri sogni, grandi o piccoli che siano.
Ora per iniziare a mantenere qualcosa di quanto scritto sopra vado a cucirmi un portachiavi nuovo.
Vi saluto, vi ringrazio di passare da queste parti, le vostre visite mi fanno molto piacere.
A presto Lara