Estate

Estate

domenica 27 novembre 2011

Avvento



Ci siamo, si accende la prima candela, è la prima domenica d'avvento, incredibile come passa il tempo...
Questa sera solo poche righe, sono stanchissima, domani posterò un paio di lavori fatti, ma ora vado a nanna.
Buona notte a tutte.
Lara

giovedì 24 novembre 2011

Ritorno all'antico

Buonasera ragazze, tutto bene?
Ormai i preparativi per Natale fervono in tutte le case, io quest'anno sono molto a rilento, ma ce la farò...
In questi giorni sto finendo dei lavori, ma oggi ve ne mostro uno appena ultimato.



Si tratta di una lavagna per gli appunti in cucina (lo vedo direte voi...), era in mdf e così dopo un bel pensa che ti ripensa ho deciso per qualcosa che vada bene per tutto l'inverno.
Ecco qualche dettaglio.









Che ne dite, anche se è molto che non mi dedico al decoupage, un pò la mano ce l'ho ancora no?!
Questo è un post veloce veloce, vi auguro la buonanotte e vado a cucire ancora un pò.
A presto
Lara

giovedì 17 novembre 2011

Supervisione

Buonasera, eccomi di nuovo.
Due post in due giorni, non è da me :)
Un paio di settimane fa ho scattato queste foto dal mio balcone, poi mi sono dimenticata di pubblicale ma prima le ho viste e modestamente le ho trovate così belle che mi dispiaceva lasciarle dimenticate nell'archivio.





Cosa ne dite non sono bellissime, ma forse il merito non è mio ma della natura che ci regala panorami mozzafiato, ormai qui le giornate sono grigie di nebbia che a me però non mette di cattivo umore, anzi, mi sento più creativa.
Torniamo a noi, come sapete sono un'amante della broderie e così un pò di tempo fa ho ricamato la mia iniziale e ne ho fatto una cornice da mettere sul comodino, eccola.



E qui un dettaglio.



E' un ricamo piuttosto semplice ma di grande effetto, infatti quando mia mamma l'ha visto ne ha voluto uno anche per lei, ma voleva una scatola da mettere in camera, così dopo un tempo immemore finalmente sono riuscita a finirla.




Non so come mai questa foto non sia bella nitida, è un peccato perchè i colori a mio avviso sono molto belli.



Ho trovato anche un cordoncino dello stesso colore dei fiori e così con quello ho contornato la scatola, mi sembra che stia molto bene.



Ed infine una foto che attesta la supervisione ai miei lavori, si perchè c'è qualcuno che controlla che tutto proceda al meglio.



Con quel musino curiosa quello che faccio anche perchè ultimamente si è appropriata della mia sedia comoda e me ne ha lasciata una che proprio comoda non è... ma è inutile, gliele do tutte vinte :).
Ora vi saluto, ai prossimi lavori.
Baci Lara

mercoledì 16 novembre 2011

Profumo di arancia e cannella

Buonasera, come state?
Vedo che siete più o meno tutte impegnate con i preparativi per il Natale, io come al solito parto tardi e non riesco mai a fare tutto quello che vorrei.
Qualcosa lo sto già mettendo in cantiere e ve lo voglio mostrare....
In fiera a Vicenza ho incontarato Chiara (ed è sempre un immenso piacere) è prorpio una bella persona, con una creatività semplice ed elegante come lei, vi dicevo l'ho incontrata nel suo stand e ho acquistato un cartamodello, e dopo aver finito un paio di lavori mi sono subito messa all'opera e oggi è nata questa.



Dal cartamodello ho realizzato la renna, che poi ho cercato di abbellire con dei tessuti a pois (che adoro) coordinati.



Il tessuto che ho usato per il cuore è una cotonina beige a pois rossi, mentre al collo un nastro rosso a pois beige con al centro un cuore in madreperla.
Prima pensavo da farla diventare un pupazzo da mettere vicino al camino, poi ho trovato questa ghirlada e così ho pensato ad un fuoriporta.
Ho arricchito la ghirlanda con delle rose realizzate con gli stessi tessuti usati per il corpo della renna per il cuore e poi un pò di panna che non guasta mai.
Cosa ne dite?



Veniamo ora al titolo del post, si perchè a mio avviso tra i profumi che caratterizzano il periodo natalizio ci sono proprio l'arancia e la cannella e con questi aromi ho profumato il corpo della renna inserendo nell'imbottitura la profumazione, credetemi nella mia craft room c'è un profumo che da solo crea atmosfera :)
Una doverosa precisazione... le rose sono state realizzate seguendo il tutorial di Chiara e le spiegazioni fornitemi da Laura quando ci siamo viste a Formigine lo scorso Settembre, anche lei è una persona straordinaria, e con un'energia incredibile.
Ora vi lascio e vi auguro la buona notte, a domani con un altro lavoro finito in questi giorni.
A presto Lara

mercoledì 2 novembre 2011

Una donna nuova

Buonasera a tutte.... eh si, la donna nuova sono io !!!!!!!!
Non mi sono impazzita, nè rifatta di botulino o che altro, è solo che domenica sono stata alle terme di Pré Saint Didier !
E' stata una giornata meravigliosa, all'insegna di relax totale, non ricordavo l'ultima volta che mi sono sentita così in pace e rilassata, francamente è un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque, oltre alle terme che sono enormi e ricche di eventi, bisogna anche sottolineare il paesaggio circostante, solo quello ritempra il corpo e la mente.
Non sono stata pagata per fare promozione la posto, è solo che mi è piaciuto così tanto che potrei parlarne per ore!
Sabato pomeriggio ho preparato quello che mi serviva e ho realizzato che le borse che avevo per il necessario erano tutte borse da mare e io andavo in montagna :(
Nessun problema, è bastato tirare fuori della stoffa che avevo acquistato tempo indietro e nel giro di un'oretta è nata lei....



Il tessuto è double-face, quindi non l'ho foderata e con la stessa stoffa girata nell'altro senso ho realizzato i manici.



Secondo voi può una creativa farsi cogliere impreparata.............. MAI
Ecco ancora una foto dalla borsa.



Ma secondo voi potevo avere un tessuto più adatto da sfoggiare in montagna?!
Ora vi saluto, ho un sacco di cose da fare e sono indietro con tutto, che vergogna!
A presto Lara