Estate

Estate

martedì 26 luglio 2011

Contrattempo "peloso"

Buonasera a tutte, qui , come da previsioni,si sta avvicinando un temporale, devo dire che sono contenta che il clima si sia rinfrerscato, il caldo umido proprio non lo sopporto !!!
Quando ho postato l'ultima volta, mi ero rirpomessa di farlo al massimo un paio di giorni dopo, visto che stavo ultimando due lavori, ma un contattempo me lo ha impedito....vediamo di che contrattempo si tratta.



Ecco il perchè del "peloso".
Vi presento Giacomino, il nuovo arrivato,il problema (ne ho sempre uno) è che la mamma al primo parto non aveva il benchè minimo senso materno, ci ha fatti penare parecchio, ogni due ore bisognava fare in modo che il piccolo si nutrisse credetemi non è stato facile!
Per fortuna dopo qualche giorno è scoppiato l'amore e ora sono così.



Ora sembra tutto rientarto nella normalità!
Ruiscirò a partire per le vacanze questo fine settimana o mi attende qualche altro imprevisto?! Spero proprio di no!
Delle vacanze ve ne parlerò in un altro post, ora vi mostro quello che ho finito.



Si si tratta dei ricami tratti dal calendario di Niky ero rimasta indietro con il mese di guigno e così ne ho fatti due insieme.
Ora qualche dettaglio.




Sono sempre indecisa su cosa realizzare, forse un calendario ricamato, ci sto pensando, qualcosa mi verrà in mente, ora devo scappare ai miei doveri.
A presto Lara

domenica 17 luglio 2011

Ancora mare

Buonasera a tutte, la mia latitanza continua....
Non ho prodotto molto, devo ammettere che a casa la situazione si è ormai normalizzata, ma la sottoscritta è stanchissima e ha poca voglia di mettersi al lavoro.
L'ultima "fatica" alla quale mi sono sottoposta è stata per un ordine, ancora una borsa da mare.



Mi scuso per la qualità delle foto, ma le ho fatte in tutta fretta...
L'esterno è stato fatto con una tela grezza presa chissà dove.. è piaciuta molto ma da lavorare si è rivelata un pò complicata, l'interno invece è in tessuto americano.



Ho realizzato all'interno una bella tasca per contenere l'indispensabile per la spiaggia... che disatro questa foto :(
All'esterno ho fatto due semplici quadrati con la stessa stoffa dell'interno per rompere un pò la monotonia della tela.



Ho poi aggiunto di mia iniziativa una pochettina, l'interno è lo stesso della borsa, ma per l'esterno non avevo più la tela e così ho usato una cotonina bianca e blu con prevalenza del primo colore.





Con questo ho finito i lavori per questo periodo, a breve inizierò già qualcosa per il Natale se no mi ritroverò come gli altri anni che non riesco a concludere molto perchè inizio troppo tardi, ho già un sacco di idee, mi manca un pò di entusiasmo per iniziare.
Ancora una foto di una paese melle Marche dove ho trascorso qualche giorno di relax a casa di amici.



Sono stata davvero bene non li vedevo da molto e poi ho riposato un pò anche il mio gomito affetto da una borsite, peccato solo che facesse un caldo opprimente, non si respirava né di giorno né di notte, ora spero di potermi a breve concedere qualche giorno al fresco delle montagne, vi farò sapere.
Un abbraccio a presto Lara