Estate

Estate

domenica 26 giugno 2011

In fondo al mar... in fondo al mar

Buonasera carissime, come va?
Vi seguo sempre, ma un pò per i problemi che mi da blogger e un pò per la mancanza di tempo, molto spesso non riesco a commnetare.
In questo periodo sono sempre di corsa, ho davvero pochissimo tempo per me :(
Nei giorni passati ho consegnato un lavoro commissionatomi da un'amica, aveva visto la borsa che avevo fatto quest'inverno e ne voleva una delle stesse dimensioni per il mare.
Eccomi allora lino alla mano a tagliare... ma come fare l'interno e la parte davanti così spoglia... la fortuna questa volta ha voluto che trovassi l'interno perfetto e allora all'opera!






Cosa ne dite non è l'interno perfetto per l'uso che deve fare la borsa?!
Dalle foto non si vede molto bene ma la trapuntatura interna invece di essere classica a rombi l'ho fatta a onde (più marina di così!!!)





Per non lasciarla troppo vuota sul davanti dalla stoffa rimasta ho ritagliato i soggetti marini e con un PAZIENTISSIMO lavoro li ho cuciti alla borsa.
E' con non poco orgoglio che vi dico che la borsa è piaciuta tantissimo, l'interessata non aveva visto la stoffa e avevo paura non le piacesse, invece devo dire che è stato uin piccolo successo !!
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare a me e ai miei hobby, questo sabato però mi sono concessa un paio d'ore per seguire un corso tenuto da Nicoletta nella mia città, dove si teneva la festa della lavanda.
Purtroppo il genio che vi scrive si è dimenticata a casa la macchina fotografica e quindi non ho foto da mostrarvi se non quelle del mio lavoro, ma a breve sono certa che Nicoletta le pubblicherà sul suo blog.
Ecco allora cosa abbiamo fatto.



E qui il particolare del ricamo.



Ho anche incontrato del tutto casualmente una compagna del Sal di Gabry la "proprietaria" del blog al bazar di nefertari, abbiamo chiaccherato un pò, è devo dire che è bello poter dare un volto a persone che conosci solo tramite il pc.
Mamma mia che post lungo....... ora vi lascio augurandovi una buona settimana, spero presto di potervi dare buone notizie.
Buonanotte Lara

lunedì 6 giugno 2011

Anno horribilis

Buongiorno a tutte eccomi di nuovo............
Spero che a voi vada tutto bene, io purtroppo non posso dire la stessa cosa, sono di nuovo in un tunnel e non ne vedo l'uscita.
I miei genitori avevano deciso di trascorrere qualche giorno a Roma per la festa della Repubblica e assistere alla parata, ma questo non è stato possibile perchè mia mamma il giorno prima si è rotta una caviglia!!!!!!!
Quest'anno io e la salute non abbiamo per nulla un feeling, questo è il mio anno horribilis e non è nemmeno bisestile!!!!!!!!!!!!!!
Lo so quello che pensate "ma fare un bel giro a Lourdes", bé vi dico che lo abbiamo già fatto e non mi sembra sia sevito a nulla.
Ora basta piangersi addosso, tanto non serve a nulla e non aiuta, cerco di tenere alto il morale.
In questi giorni ho portato a termine un paio di lavori e ve li mostro.





Ho finito con qualche giorno di anticipo la tappa del sal di Gabry devo dire che il lavoro è molto bello, ci sono tantissimi cambi di colore, di conseguenza il retro non è perfetto, ma per questa volta chiuderò un occhio.



Questo è invece è uno schema free realizzato da Niky per la nostra amica Silvia, l'ho realizzato subito e il colore che ho usato era in linea con il mio morale.



Ecco infine un'immagine di come si presentava il cielo dalla mia finestra una di queste sere, il temporale si preannunciava in tutta la sua violenza e così è stato, sono giornate fredde e piovose, come in altre zone.
Ora vi saluto, ho altri lavori da mostarvi che sto finendo, quindi...a presto.
Lara