Estate

Estate

martedì 26 aprile 2011

Cucito e fiori

Buongiorno a tutte, passata bene la Pasqua? Avete fatto delle belle passeggiate?
Dopo un post stringatissimo, mi preparo per un post piuttosto lungo. Siete pronte?
Allora, partiamo da un lavoro fatto poco tempo fa, un'amica mi ha chiesto due centri per i suoi comodini, ha scelto la stoffa e mi ha dato indicazioni su come li voleva.
Ama molto il viola e questo è quello che ho confezionato





Se vi state chiedendo se vedete bene la risposta è si e non ho sbagliato le misure, ma l'interessata ha due comodini di misure molto diverse tra loro!
Mi sono dimenticata di fotografare il retro, per rifinire meglio il tutto ho chiuso il lavoro con una stoffa lilla molto chiara, mi piaceva di più che non si vedesse il sotto della stoffa.
La mia amica non voleva nulla al centro perchè ci mette le abat-jour e così ho optato per dei fiocchetti ai lati.



Sul cento grande ho messo quattro fiocchi, su quello più piccolo solo due, mi sembrava troppo pesante!
La stessa persona mi ha ordinato anche due svuotatasche, questa volta sull'arancio perchè i posti dove andavano collocati avevano questi colori, anche in questo caso mi ha portato un campine per farli molto simili.



Sono molto contenta perchè alla fine era molto soddisfatta di quello che le avevvo fatto, ora ho altri due lavori sempre per lei, uno è finito e ve lo mostrerò a breve, l'altro deve ancora essere fatto.
Ora lasciamo i lavori e passiamo ad altro. La settimana scorsa sono andata all'Euroflora a Genova....ragazze che meraviglia!!!!!!!!!!!!
Merita davvero un giro, ho fatto tantissime foto ve ne mostro qualcuna, anche se la scelta è moooooolto ardua, ma come si faceva a non immortalare quello che vedevo?!



Questa è una visione d'insieme del padiglione centarle.



Questo era lo stand dell'Ecuador, un tripudio di rose, mi sembra di sentirne ancora il profumo tanto era inebriante... e poi la varietà di colori, c'eramo proprio tutti anche un bellissimo verde tenue per non parlare del lilla antico, insomma un sogno.



Ampio spazio è stato dedicato anche ai bonsai, una vera e prorpia arte e questo sotto è quello che mi sono presa nel padiglione dedicato alle attività commerciali.



Ci siete ancora ? Spero di non avervi annoiate, a dire il vero avrei anche le foto della gita di ieri, ma oggi ve le risparmio, alla prossima.
A presto Lara

sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua



Carissime buonasera, sono come sempre di corsa, mi spiace di non riuscire a passare da tutte, ma vi seguo sempre, mi trovo in un periodo un pò frenetico, ma so che voi mi capite :)
Questa sera collegamento veloce per farvi gli auguri per una buona Pasqua, che possiate trascorrerla serenamete con i vostri cari, nei prossimi giorni tornerò per mostrarvi qualche nuovo lavoro.
A presto Lara

mercoledì 6 aprile 2011

Primavera



Buongiorno eh si è proprio arrivata la primavera e fa subito caldo, si sta meglio fuori che in casa.
Ho letto che molte di voi stanno già lavorando all'aperto sotto un bel portico o meglio ancora in giardino.
Che bello!
Anche a me piacerebbe moltissimo farlo ed ho anche la fortuna di avere un sacco di spazio disponibile... allora direte dov'è il problema?
Presto detto, la sottoscritta è letteralmente TERRORIZZATA dalle lucertole ed affini, sicchè l'impresa diventa ardua, l'anno scorso ci avevo provato, ho un bel terrazzo e cosa c'è di meglio che ricamare lì, peccato che dopo una decina di minuti sono scappata in casa a gambe levate perchè a 3/4 metri da me una lucertola aveva pensato bene di venire a prendere il sole!!!!
Sono uno scandalo,ma non ci posso fare nulla :-(
Passiamo ora a cose più serie, innanzitutto il regalo per la mia abbinata





Per questo mese ho pensato ad un fuori-porta.
I fiori li ho realizzati riprendendo un'idea vista qui e ho deciso per l'arancione, lo trovo un colore allegro.
Spero le piaccia.
Ora un'altra cosa fatta poco tempo fa e anche questa in tema con la stagione



Di coniglietti ne avevo fatti un paio anche l'anno scorso, ma con la Pasqua hanno preso il largo e così l'ho rifatto, trovo molto carina la stoffa.
In questo periodo ho un pò di lavori in corso, innanzitutto un paio di ordini quasi ultimati, sto pian piano procedendo con la seconda tappa del Sal e poi un sacco di prototipi che aspettano di essere presi realmente in considerazione.
Insomma come tutte tantissima "carne al fuoco" (lo so che prima o poi mi scotto!).
Ora vi saluto, vi auguro una buona serata, la mia la condivido con il mal di testa che da un paio di giorni non mi da tregua e un pizzico di nostalgia.
Un abbraccio a tutte, a presto Lara