Estate

Estate

lunedì 31 gennaio 2011

Giusto in tempo

Buonasera a tutte e buon inizio settimana.
Ieri dalle mie parti abbiamo visto la neve, malgrado le difficoltà che crea soprattutto a quelle come me (spero non siate in tante) che con pochi centimetri di neve non si muove più, ha sempre un fascino incredibile, tutto ovattato e magico, ancora oggi che era nuvolo ma non nevicava, si vedeva dalle finestre tutto questo bianco, anche perchè abitando in campagna ci vuole un pò prima che vada via tutta....
Oggi ultimo giorno del mese, giusto in tempo per il Sal Un pensiero per te, la mia abbinata è Sara, mi ha detto che il suo colore preferito è il blu e così ho pensato di lavorare su questo colore per realizzare qualcosa.
Sfogliando una rivista ho trovato il progetto di un portaforbici (indispensabili per noi creative), non mi sembrava troppo complicato e così dopo un paio di prove ecco il risultato.



La stoffa ha una piccolissima fantasia sul blu e per impreziosirlo, ho applicato uno jo-jo in una tonalità di blu più scura.



Spero le piaccia....
In questa settimana non ho fatto molto, sto andando avanti con il Sal delle quattro stagioni e altre piccole cose che appena fatte vi mostrerò.
Ora vi saluto, a presto Lara

lunedì 24 gennaio 2011

Un pò di punto croce

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana!
Dalle mie parti c'è un bel sole, ma fa anche freddo e tanto.
Oggi vi vorrei mostrare un paio di lavori a punto croce, innanzitutto l'avanzamento lavori del Sal di JJ indetto da Gabry.



Devo dire che è un lavoro piuttosto impegnativo, ma davvero bello anche se sono solo all'inizio.
In questi giorni ho ricamato anche lo schema del mese di Gennaio del calendario di Nicoletta.



All'inizio pensavo di farne un cuscinetto, poi però ci ho ripensato, non so ancora bene cosa farne, ma calcolando che alla fine saranno 12 , tempo di averli finiti tutti, qualcosa mi verrà in mente.
A seguire e coordinare i lavori ovviamente Trilly



Ora vi lascio, vi auguro una buona giornata.
A presto Lara

giovedì 20 gennaio 2011

Aiutiamoli



Buon pomeriggio a tutte, questo post velocossimo perchè ho trovato girando per blog un'amica che sta organizzando una raccolta fondi per i nostri amici a quattro zampe.
Si chiama Anna e se cliccate sul suo nome sarete rimandati al suo blog dove ci sono tutte le notizie relative alla raccolta. Aiutiamola e aiutiamo i nostri a-mici.
Grazie anche da parte mia a nquante si uniranno all'iniziativa.
A presto Lara

lunedì 10 gennaio 2011

Un pò di shabby

Buonasera a tutte, ma come siete state carine a partecipare così numerose al mio primo Blog Candy e quante nuove sostenitrici!!!!!!!!
Grazie grazie grazie.
Ma veniamo a pubblicare qualcosa di nuovo e ho pensato a qualcosa di shabby che tanto ci piace.
C'era una volta un vassoio in acciaio (non l'ho fotografato :-( ma sapete di cosa parlo vero?! ) molto triste perche nessuno lo voleva e giaceva dimenticato in un mobiletto.
Un bel giorno un servizio di bellissime tazze voleva una collocazione adeguata a tanta grazia, il vassoio triste pensava "che bello sarebbe stare con loro", ma sapeva che non era bello e tanto acciaio contrastava con il bordo dorato delle tazze.
Così una fatina buona ( ops proprio fatina no perhè nelle feste sono lievitata e sul buona ci sarebbe da ridire...), comunque costei armata di colori e pennelli gli ha dato un nuovo aspetto... questo





Il vassoio non credeva ai propri occhi ( non li ha ma concedetemi la licenza "poetica" ) si vedeva davvero bello e quando vide che il mobiletto si stava chiudendo ma lui era stato lasciato fuori fu felice.
Ma non sapeva che c'era dell'altro, infatti fu posizionato su un nuovo mobile e su di lui andarono a posarsi le vanitose tazze.



Vissero così felici e contenti.
Va bè è stato molto meno poetico, serviva un vassoio e così invece di comperarne uno ho cambiato aspetto a quello che giaceva inutilizzato in un mobile.
Mi piace fare dei lavori shabby, sono veloci e il risultato è sempre notevole a mio avviso, in questo non ho utilizzato la tecnica della candela, ma dopo averlo colorato di un crema molto chiaro, con il pennello asciutto gli ho dato delle leggerissime sfumature di un azzurro simile alle tazze, infine la foglia oro per richiamare il bordo delle stesse.
Ora scappo vado a fare qualcosa, in questi giorni non ho fatto molto, sapete quelle giornate di pessimismo cosmico????, sarà meglio che passi perchè ho in mente un sacco di progetti e questo umore non aiuta.
Un saluto a tutte e continuate a partecipare.
Lara

martedì 4 gennaio 2011

P.s.

Eccomi care amiche, per un chiarimento.
Nel post precedente ho indetto il mio primo Blog candy e l'inesperienza mi ha portata a commettere un piccolo errore, me lo ha fatto notare Loretta alla quale rispondo e chiarisco per tutte che per partecipare ovviamente non bisogna per forza avere un blog, ci mancherebbe altro!
Grazie a coloro che finora si sono iscritte, spero ce ne saranno molte altre.
A presto Lara

domenica 2 gennaio 2011

E' ora di Blog Candy

Carissime buonasera, siete sopravvisute a questi giorni di festa?
Io mi rifiuto di mettermi sulla bilancia.........
Oggi è una data importante perchè il mio blog compie un anno!!!
E quale modo migliore per festeggiare di un Blog candy?
E' il mio modo per ringraziare chi mi segue e sostiene, per i complimenti che mi fate che sono sempre un toccasana.
Eccolo allora pronto, o meglio quasi, devo mettere a punto un paio di cose, però inizio a proporvelo comunque.



L'altro giorno guardando le stoffe ho trovato questa dei Cencioli di Sivia e così mentre pensavo a cosa farne e dove metterlo ho pensato... sarà il mio regalo per il blog.
C'è un'unica regola per partecipare è lasciare un commento a questo post e riportare sui vostri blog l'immagine con il link che riporta al mio blog, mi piacerebbe che chi partecipa diventasse anche mio sostenitore, ma non voglio obbligare nessuno.
Il Blog Candy scade il 08/02 e il giorno dopo ci sarà l'estrazione del vincitore.
Ora vi saluto, vado a finire il mio regalo per voi, spero partecipiate numerose!!
Un saluto Lara

P.s. scusate la qualità della foto, non è un gran che, ma mi sto organizzando anche per questo :-)