Estate

Estate

venerdì 25 giugno 2010

Help

Buongiorno a tutti, come state? Io abbastanza bene, manco dal blog da molti giorni, ma sono stata nuovamente senza linea telefonica, per cui niente collegamento.
Questa volta dovrebbero venire a fare un sopraluogo, sembra che sia la mia linea telefonica ad avere dei problemi.
Si vedrà ........
Nei giorni passati dalle mie parti (come in molte parti d'Italia) c'è stato un tempo da lupi, pioggia e freddo e anche adesso che è tornato il sole l'aria è ancora frizzante.
Appena tornata la linea sono passata a trovare molte di voi, accipicchia quante cosa ho perso, quanti bei lavori avere fatto!
Io oggi vi vorrei mostrare un lavoro ultimato qualche tempo fa, su tratta di un progetto a punto croce di Valerie Pfeiffer acquistato da Casa Cenina.






Molto vanitosamente vi ho mostrato anche il retro del lavoro che non è assolutamente perfetto, ma lo trovo molto soddisfaciente...
Ho realizzato questo schema perchè mi ha colpita , l'ho trovato molto divertente, con quest'uccellino accigliato nel sentir cantare il suo amico



sorrido tutte le volte che lo guardo.
Dal momento che la base di questi uccellini sono i fiori di fucsia



ne approfitto per mostrarvi la mia pianta fiorita



Bella vero, bé potevo fare una foto dove si vedessero meglio i fiori :(
Veniamo ora al titolo del post a questo punto avrei bisogno di un consiglio e qui entrate in gioco voi.
Sto cercando qualche idea su cosa realizzare con questo ricamo, mi piacerebbe fare qualcosa di un pò diverso dal solito quadretto.
Mi sono arenata, non mi è venuto in mente nulla, per cui chiedo a voi che siete sempre una fonte inesauribile di idee.
Ringrazio fin d'ora tutte coloro che mi daranno qualche consiglio.
In questo periodo sto tornando (hobbisticamente parlando) al mio primo amore, il punto croce, mi sono buttata con questo progetto e ora ne ho in cantiere molti altri, peccato solo che bisogna lavorare molto prima di vedere i risulati.
Ora vi saluto, con la speranza che la linea telefonica mi dia tregua e che io possa postare e visitarvi senza aspettare settimane.
A tutti buon week end
Lara

mercoledì 9 giugno 2010

Black out

Buonasera a tutti, tutto bene?
Questa sera il titolo del post non riguarda un blocco del mio pc, ma mio, sono in una fase un pò particolare, non in formissima,e mi sono un pò arenata.
Vi ho seguito molto, ammirando come sempre i bellissimi lavori che mettete in rete, ma ora di commentare mi mancavano le parole e non volevo tediarvi con i miei lamenti.
A ben pensarci lo sto facendo ora :-(
Scusatemi.
In questo post vorrei raccontarvi di una bella esperienza che ho vissuto questo week end.
Ho partecipato per la prima volta al quilting day organizzato dalla mia regione e in particolare dalle Trame Biellesi, purtroppo non ho foto da mostrarvi in quanto ho lasciato a casa la macchina fotografica, a mia discolpa posso solo dire che non sapendo di che cosa si trattasse non ho pensato di prenderla con me, errore enorme che non ripeterò più.
Al sabato siamo andate in giro per telerie, ammirando lavorazioni molto affascinanti, telai piuttosto datati e ancora in funzione o spacci di lane che conservano al loro interno tutta l'artigianalità di queste zone, il tutto accompagnato dalla perfetta organizzazione di Nicoletta e del suo gruppo non chè dalla loro gentilezza e disponibilità.
Alla domenica poi il laboratorio vero e prorpio, pensavo di non riuscire a portare a termine il progetto,in quanto sono alle prime armi, mentre intorno a me c'erano vere e prorpie veterane, invece ci sono riuscita e questo è il lavoro finito





Si tratta di una bustina che si presta a numerose interpretazioni, quella che ho fatto io è realizzata con la lana messa a disposizione dell'organizzazione e non è perfetto come lavoro, ma la cosa che mi premeva era imparare la tecnica per poi poterla ripetere meglio.
Nel pomeriggio di domenica ho poi ammirato veri e propri capolavori realizzati da donne straordinarie , lavori davvero unici, chissà se mai mi avvicinerò anche solo al loro livello?!
A ricordo di questa giornata conservo questo "pass".



Mi scuso ancora per non avervi reso partecipi con delle foto.
Ora vi saluto tutti con grande affetto, spero di postare a breve.
Lara