Estate

Estate

venerdì 23 aprile 2010

Carretto fiorito

Buongiorno a tutti, come va?
Sono stata un pò assente in questi giorni, ma come vi ho accennato è stato un periodo difficile, sono stata delusa da un pò di gente, per fortuna si tratta "solo" di lavoro.
La settimana scorsa ho concluso il mio rapporto lavorativo con persone che conosco da sempre, o forse credevo di conoscere.
L'immagine che ho postato l'ultima volta era una porta che lasciava intravedere un panorama oltre le sue ante, il senso che le ho voluto dare è che spesso quando si chiude una porta si apre poi un portone ed è quello che spero succeda anche a me.
Ora basta lagnarsi, vi voglio mostrare un lavoro realizzato in questi giorni



Ho acquistato il kit da ilmondodipezze e ho provato a realizzare il soggetto, a dire il vero avevo trovato su Cucito Creativo lo schema e le istruzioni, non ho però trovato il feltro nei colori che avevo bisogno e così ho optato per il kit.
So che molte di voi dicono che un lavoro non deve essere copiato pari pari, ma interpretato, io però non mi sento ancora pronta per troppi cambiamenti e così questa volta ho riportato quello che mi davano le istruzioni.
Mi è comunque piaciuto realizzarlo perchè ho unito più tecniche, dal cucito al ricamo al'applicazione di perline...
Vi mostro ora alcuni dettagli



Tutti i pezzi sono fermati dal punto filza, le perline sono tutte chiare, un giallo pallido, fermate con colori di filo diversi a seconda del fondo per dare un colore che si accompagna al pezzo dove vanno fermate, i fiori gialli e i glicini a lato sono fatti con il punto nodini.



Questa invece è la cornice a punto erba con foglie e fiori in feltro che contorna gli ovali



Ancora qualche fogliolina qua e là



E questa è la parte centrale del carretto fiorito



Spero vi sia piaciuto anche se questo post è stato un pò lungo, vi saluto tutti con affetto.
A presto Lara

domenica 18 aprile 2010

Cambiamenti



Carissimi, non sono stata molto presente, e me ne scuso, ma sono in fase di cambiamento e sono un pò confusa, più che altro delusa credo, ci aggiorniamo presto così vi spiegherò tutto. A tutti auguro un buon inizio di settimana.
Con affetto Lara

giovedì 15 aprile 2010

Raimondo



Buonasera, un post veloce per un saluto a Raimondo Vianello che ci ha lasciato oggi.
Era come dicono tutti una persona garbata, mai sopra le righe, un signore come oggi non ce ne sono più, sentiremo la sua mancanza, restano di lui le infinite gag con Sandra, che rivedremo tutti con un sorriso più malinconico.
Un saluto a Raimondo e un abbraccio a Sandra Mondaini alla quale va tutto il nostro affetto.
Lara

domenica 11 aprile 2010

Coniglio e gatto

Buongiorno a tutti, come state?
Scusate, sono stata un pò latitante, ma sono stati giorni un pò complicati anche sul piano lavorativo, non ero in vena di lavorare e mi sono leccata un pò le escoriazioni ( in tutta onestà non le posso definire ferite), per farmi perdonare però posterò due lavori fatti ultimamente.
Il primo è ancora un lavoro in appliquè, dal momento che mi devo esercitare tanto vale fare qualcosa per... la cucina



Ho trovato questo conoglio Tilda, così ho cucito della stoffa a nido d'ape, ne ho creato una strofinaccio, e vi ho applicato sopra il coniglio





Il secondo lavoro invece è dedicato alle amiche crocettine.
Era un pò di tempo che nelle fiere vedevo un libro che mi attirava molto e durante una delle ultime ho deciso di acquistarlo



E' un libro solo dedicato ai gatti, di Marie-Thérése Saint-Aubin, con tutti schemi a punto croce che li riguardano, la particolarità di questa artista è che vengono raffigurati solo i contorni creando un ricamo estremamente leggero.
Ne ho scelto uno anche se la scelta è stata ardua





Mi piace molto ed è per altro un lavoro molto veloce.
Potevo metterlo in una cornice anonima tinta legno? MAI e così ne ho trovata una, ho creato un fondo blu avio e sopra due belle mani di bianco, in genere uso il color vaniglia ma con il blu della stoffa ho trovato più indicato il bianco, e così ne è nata una cornice shabby.



Ora ho un pò di lavori che devono essere portati avanti, prometto di rimettermi al lavoro.
Volevo anche ringraziare i miei sostenitori, avete visto che sono aumentati... che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a presto
Lara

domenica 4 aprile 2010

Buona Pasqua




Tanti auguri a tutti di una serena Pasqua.
Con affetto Lara