Estate

Estate

mercoledì 31 marzo 2010

Appunti in ...Provenza

Buonasera, come va da voi il tempo? Qui sembra impazzito, un giorno come oggi è bellissimo, con un sole caldo e un altro tipo ieri fa freddo e al pomeriggio c'è stato il temporale, non si capisce più nulla..
Vi avevo accennato che sabato sono stata all'hobby show di Milano, se posso vado a fare un giro in quasi tutte le fiere anche solo per curiosare, a Milano in particolar modo ci sono andata perchè guardando il sito del bravissimo Tommaso www.tommy-shop.it, mi sono letteralmente innamorata del progetto che avrebbe portato a Milano nei suoi corsi



Questo è già quello che ho realizzato io, purtroppo la foto delle spiegazioni non è un gran che, ma dovreste vedere l'originale, un sogno, sono state più di due ore veramente intense, divertenti e istruttive





Amo molto la Provenza ci sono stata già due volte in vacanza e ci tornerei, dipingere questo paesaggio, mi sembrava quasi di sentire il profumo di lavanda.
Ho poi girovagato per la fiera e ho visto diverse cose molto belle, lo stand di Elisa è sempre ricco di novità, per non parlare delle stoffe di Roberta de Marchi, una più bella dell'altra, bellissimi anche i quadri a punto croce di Passione ricamo, amo molto anche le cose che propone il risveglio dell'antico.
Sono stata anche nello stand di Quiltitalia (di cui sono socia) e ho chiaccherato un pò con Roberta, la presidente, è stato un bellissimo momento, che entusiasmo c'era e quanto affiatamento, mi sono trovata prorpio bene.
Purtroppo non ho fatto foto, in molti posti non era permesso e in altri mi sono persa a guardarmi intorno.
Ora vi saluto affettuosamente e vi ringrazio di passare a trovarmi.
Lara

domenica 28 marzo 2010

Uccellini a primavera



Buonasera, la primavera sembra prorpio arrivata, al mattino si sentono gli uccellini cantare e così mi sono ispirata a loro per il mio lavoro.



Ho trovato questa simapatica sagoma che sembra prorpio una casetta per gli uccellini e così l'ho dipinta a country painting come da progetto, mi è piaciuto molto realizzarla, i due uccellini con il piccolino sotto...



Temevo di non riuscire a fare bene le ghirlande che contornano il cuore e quella che delimita l'ovale, ma mi sembra tutto sommato che non siano male, che ne dite?




A proposito di uccellini ve ne vorrei presentare uno o meglio una..



Non è proprio un uccellino, si tratta del mio pappagallo, un' ara, è molto dolce e coccolona come in questa foto, non sempre mi sale sulle braccia, ma trova sempre il modo di prendere vizi


In questa foto ero appena entrata da lei, la teniamo in una gabbia molto grande, e si è avvicinata per farsi grattare la testa e sotto l'ala, le piace molto e lo capisco perchè gonfia tutte le piume sulla testa, la foto l'ho scattata subito dopo aver smesso ed è ancora scompigliata.
L'abbiamo presa che era molto piccola, per diverso tempo le davo da mangiare in bocca con una siringa apposta, le preparavo un pastoncino adatto a lei, devo dire che è cresciuta molto, non trovate?
Questo fine settimana sono andata in fiera a Milano, ma va ne parlerò nel prossimo post, ora vi lascio augurandovi una buona settimana.
A presto.....Lara

mercoledì 24 marzo 2010

Un cuore con stitchery

Buonasera, tutto bene?
In questi giorni non sono stata molto produttiva, mi sono persa un pò...
Capita a tutti credo:-(
Vi vorrei mostrare un lavoro fatto da poco che però avevo in cantiere da mesi.



il kit me lo ha inviato la bravissima Chiara di my country nest chiaracountry.blogspot.com come ho detto molto tempo fa , solo ora ho provato a realizzarlo (spero di non deludere troppo chi l'ha creato e realizzato per prima).



Al centro c'è un bel lavoro di stitchery che mi è piaciuto molto ricamare, lo trovo piuttosto rilassante, e un bel pizzo che lo contorna, ho poi applicato un paio di charms per rimediare ad un errore, perchè dovete sapere che quando inizio a vedere la fine di un lavoro mi prende una sorta di ansia di arrivare alla fine, purtroppo questo va a discapito della cura dei dettagli, è un grosso difetto al quale cercherò di rimediare!



Ho trapuntato solo la parte di stoffa bianca perchè mi piaceva creare un pò di stacco tra le due parti, purtroppo con la quiltatura a mano libera devo fare ancora moltissima pratica, ma questi per me sono tutti primi lavori, forse per questo mi perdonerete...
Francamente non mi piace l'ultima foto che vi ho mostrato ma è quella dove si vede meglio il lavoro di trapunto e la passamaneria a spighetta che ho messo nel punto di congiunzione tra le due stoffe.
Ora vi saluto, prometto di applicarmi di più nei giorni a seguire, ringrazio tutti coloro che mi seguono, un abbraccio.
Lara

venerdì 19 marzo 2010

Accappatoio per Arianna

Buonasera a tuti, come state?
Penserete che sono noiosa nel dirvi che è stata una settimana difficile, ma è così, stasera poi passato un pò il nervoso mi è venuta una malinconia tale, sono qui con il magone, ma bisogna guardare avanti ed è quello che farò.
Passiamo a cose più allegre, questa settimana è nata la figlia di una coppia di amici e così ho pensato di farle un regalino, l'idea mi è venuta visitando il sito di Francesca francescashabbyhome.blogspot.com c'era un bellissimo tutorial per confezionare un accappatoio e da qui l'illuminazione, ho acquistato la spugna, una stoffina carina e mi sono messa a tagliare e cucire.





L'ho fatto un pochino più grande del solito così spero lo usino un pò di più, nella parte a triangolo ho applicato un bel cuore bombato (avevo pensato a un coure Tilda, ma ho preferito un cuoricione bomabato)



Il cuore l'ho fissato con la tela termoadesiva e poi abbellito con un punto festone a mouliné

Ovviamente non è stato difficile confezionarlo, anche perchè per lo sbieco ho usato un attrezzo fantastico che lo crea in un minuto, basta stirare, l'unico inconveniente sono stati tutti i pelucchi che la spugna ha lasciato in giro.
Spero sia piaciuto, chissà...
Stasera sarò breve, non sono in forma, mando un saluto affettuoso a tutti, forse vado a letto sperando domani di essere in forma.

domenica 14 marzo 2010

Neve di ....primavera

Buonasera a tutti, come state?
Io non ho avuto un bellissimo fine settimana, ma pazienza ne verranno di migliori.
Da me sono due giorni che c'è un bel sole e anche tiepido, ma solo mercoledì questo era il paesaggio che vedevo dalla mia finestra, pensate che sono caduti ben 48 cm. di neve!!



Io che sono un'amante della stagioni fredde, con i colori delicati e caldi, inizio a sperare nell'arrivo della bella stagione e così nell'attesa porto un pò di primavera nei miei lavori.
Un paio di giorni fa ho realizzato due presine per la cucina con i colori primaverili.



Una l'ho realizzata con la tecnica del patchwork (nello specifico four patch) e ho unito una stoffa con le margherite e una arancione che secondo me ben si intona.



La seconda invece l'ho fatta con due stoffe abbinate con le api, ma diverse nei due lati, un lato è visibile nella foto sopra, l'altro ve lo mostro ora



Cosa ne dite portano un pò di primavera?
Sto pensando ad altri lavori sul genere, fra qualche giorno ve li mostro, giusto il tempo di farli.
Ora vi lascio con una foto della stagione in arrivo



E' una gardenia che proprio l'altro ieri ha aperto questo bellissimo e profumatissimo fiore, amo molto le piante quasi tutte , ma ce ne sono alcune che amo di più e la gardenia è tra queste.
Ora vi saluti, vi auguro un buon inizio di settimana.
A presto Lara

lunedì 8 marzo 2010

Aria di primavera

Buonasera a tutti, come va?
Come vola il tempo, è passata una settimana dall'ultimo post, non mi sembra vero, in questi giorni ho avuto mio papà all'ospedale e non ero in forma per lavorare ora pian piano tutto torna alla normalità.
Vi volevo far vedere un lavoro fatto la settimana scorsa



Il progetto non è mio era uno schema gentilmente offerto da Mela di Country apple countrymela.blogspot.com.
Appena l'ho visto me ne sono innamorata, così ho pensato di realizzarlo subito però mi dispiaceva lasciare il coniglietto tutto solo e così ne sono nati due



Il primo è in un tessuto di cotone tono su tono, con al collo una rosa creata seguendo lo schema del bellissimo libro di Francesca (francescashabbyhome.blogspot.com)
Purtoppo visto il soggetto non si vede molto bene , la rosa è piccola, ma presto ne farò una più grande.



Il secondo invece è stato fatto usando un tessuto di Lecien, bellissima la resa a mio avviso, il fiore invece l'ho acquistato l'anno scorso durante una fiera.
A me piacciono molto, li trovo dolcissimi.
E ora in questa giornata vorrei lasciarvi con un pensiero per tutte le donne che vivono una condizione sfortunata, questa mattina ho letto un bellissimo pensiero (da puntocroce e fantasia) che vi riporto " che le mani di una donna, il suo coure, il suo corpo e la sua anima siano sempre rispettati", troppo spesso non è così e altrettanto spesso le donne non hanno la possibilità di rivendicare tutto ciò.
Anche da noi, nei paesi civilizzati, dov'è la civiltà che non offre davvero pari opportunità e diritti tra uomini e donne?!
Ora vi lascio con un forte abbraccio, a presto
Lara

lunedì 1 marzo 2010

Una gallina in cornice

Buonasera a tutti, ho visto che sono già stati assegnati alcuni premi dei blog... beate le vincitrici! Sarà per la prossima volta.
In autunno durante una fiera (non ricordo quale) ho acquistato il progetto di un lavoro tra stitchery e pittura della bravissima Silvia (www.ghirigoridisilvia.com)
Dopo averlo lasciato imbustato per molto tempo con la primavera è uscito e questo è ciò che ho realizzato



Ho iniziato ricamando a punto indietro e filza tutti i contorni con i colori che mi venivano dati dalla legenda (spero di aver fatto bene)



dopodichè ho proseguito con un pò di pittura su stoffa, anche in questo caso ho cercato di riportare fedelmente i colori del progetto.
Condivido quello che molte di voi dicono quando parlano di personalizzare i lavori e ogni tanto lo faccio, ma spesso la mancanza di esperienza mi fa temere di rovinare il lavoro o quantomeno di non rendergli giustizia.
Ora vi mostro un paio di dettagli





Ho trovato una cornice nella quale la pezza di stoffa ci stava proprio giusta,era color legno con un bordo dorato, inutile dire che ha cambiato faccia, gli ho dato una mano di gesso, poi due di marrone scuro e poi dopo aver passato la candela gli ho dato un paio di mani color avorio e il risultato è decisamente migliore



Ho ancora un progetto suo con i ginger, a questo punto visto il soggetto, sarà un lavoro natalizio....
Per questa sera vi saluto e vi ringrazio per le visite che mi fate, mi danno una bella carica, grazie ancora a presto.
Lara