Inverno

Inverno

domenica 14 marzo 2010

Neve di ....primavera

Buonasera a tutti, come state?
Io non ho avuto un bellissimo fine settimana, ma pazienza ne verranno di migliori.
Da me sono due giorni che c'è un bel sole e anche tiepido, ma solo mercoledì questo era il paesaggio che vedevo dalla mia finestra, pensate che sono caduti ben 48 cm. di neve!!



Io che sono un'amante della stagioni fredde, con i colori delicati e caldi, inizio a sperare nell'arrivo della bella stagione e così nell'attesa porto un pò di primavera nei miei lavori.
Un paio di giorni fa ho realizzato due presine per la cucina con i colori primaverili.



Una l'ho realizzata con la tecnica del patchwork (nello specifico four patch) e ho unito una stoffa con le margherite e una arancione che secondo me ben si intona.



La seconda invece l'ho fatta con due stoffe abbinate con le api, ma diverse nei due lati, un lato è visibile nella foto sopra, l'altro ve lo mostro ora



Cosa ne dite portano un pò di primavera?
Sto pensando ad altri lavori sul genere, fra qualche giorno ve li mostro, giusto il tempo di farli.
Ora vi lascio con una foto della stagione in arrivo



E' una gardenia che proprio l'altro ieri ha aperto questo bellissimo e profumatissimo fiore, amo molto le piante quasi tutte , ma ce ne sono alcune che amo di più e la gardenia è tra queste.
Ora vi saluti, vi auguro un buon inizio di settimana.
A presto Lara

8 commenti:

ste ha detto...

Ciao carissima!
Mi piace questa nota primaverile, anch'io sono amante dell'autunno e dell'inverno, ma quest'anno, tutto questo freddo mi ha un pò stufato!!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi scritto, fa sempre troppo piacere avere nuove amicizie(anche se virtuali) e poi non abitiamo così distanti...magari un giorno ci potremo anche trovare a dipingere insieme, mi piacerebbe un giorno organizzare un gruppo di pittura per stare insieme e scambiarci consigli e informazioni....
Per quanto riguarda il corso che mi hai chiesto, so che ogni tanto Maxine Thomas arriva in italia x fare corsi, organizzati perlopiù da negozi o insegnanti di country painting, ma attualmente non so dirti se nel 2010 arriverà, appena so qualcosa ti farò sapere.
Se può interessarti ci sarà a breve Kim Hogue(10/11 aprile)presso "i ghirigori di Silvia"(vedi il sito tra i miei preferiti) dove io andrò...se t'interessa puoi provare a chiedere se c'è ancora posto.
Scusa la lungaggine del messaggio, ho avuto la tentazione di mandarti una mail, ma non sapevo se l'avresti letta prima!
Bacioni
Ste

Clara ha detto...

Questa voglia di primavera deve essere un virus!!! Ne siamo tutte così desiderose. Veramente carine le presine, io non ne ho ancora realizzata una, ma mi sa che proverò già oggi pomeriggio!!! Baci, Clara.

ste ha detto...

Uffa!! ti avevo scritto un messaggio chilometrico e quando l'ho postato, è svanito....chissà dov'è andato?!?
Cercherò di fare un riassunto:intanto grazie x avermi risposto e sostenuto (ci tengo un sacco!) e poi carinissimi i lavori che fai, sanno proprio di primavera!
Le info su Maxine Thomas sono: ogni anno viene in italia presso negozi o insegnanti di c.p.(con interprete al seguito!!), io l'ho fatto in provincia di Como, ma non so quest'anno se viene e dove, dovessi avere informazioni, ti dico.
Al 10/11 aprile, viene invece Kim Hogue da Silvia Andreoli (trovi info nel suo sito "ghirigori di Silvia" nell'elenco dei miei preferiti)dove io parteciperò; se ti può interessare,contattala x vedere se c'è ancora posto.
Se hai bisogno, fammi sapere!
A presto
Ste

fantasia e dintorni ha detto...

ciao Lara quell'orsetto l'ho ricalcato da uno schema che aveva una mia amica e l'ho utilizzato per fare le applicazioni su una copertina che regalerò sempre alla mia amica di S. Marino quando nascerà il bimbo e stavolta l'ho utilizzato anche per la scatola. Se vuoi ti posso fare una copia e inviartela via mail. Fammi sapere..
Buona giornata e carinissssssime le presine
ciao Rosy

Nata per sognare ha detto...

Si sente fin qui il profumo della tua gardenia,
complimenti per le presine, bellissimi i colori scelti.
A presto Angela

fantasia e dintorni ha detto...

detto fatto ti ho inviato la mail con lo schema
un baciottoooooo
Rosy

Anna ha detto...

Ciao cara, tutto bene?
Sono felice che la mia coniglietta ti sia piaciuta!...Sai in casa ha riscosso un gran successo , ma ho sempre il dubbio che il loro giudizio sia di parte...
Ti auguro una felice giornata!!Anna.

fantasia e dintorni ha detto...

eh ma se dici così fai venire il magone a me... già in questi giorni sto facendomi forza mentre di solito ho la lacrima facile..
un abbraccio cara e grazie di esserci
Rosy